Recensione : Banjo & Kazooie Nuts And Bolts

Banjo & Kazooie Nuts And Bolts è il terzo capitolo della pazza serie creata da Rare.

In Banjo & Kazooie Nuts And Bolts a differenza dei precedenti capitoli usciti su Nintendo 64 molti anni fà il gameplay è ampio in tutti i sensi , i livelli e i mondi hanno una quantità di spazio infinitamente grande.
Nei primi 2 Banjo i livelli erano limitati anche se non erano proprio piccoli pero erano limitati in uno spazio e il percorso da seguire era obbligatorio non si poteva esplorare o andare in giro a 360 gradi.

Rare riportando in vita questo fantastico capitolo che oramai era stato messo da parte su qualche scaffale ha voluto realizzarlo al meglio per non solo ricordare la serie e il successo avuto in quegli anni ma anche di realizzarla in un modo completamente sconvolgente.Nel titolo come nei precedenti il gioco è diviso per mondi e per livelli , ogni mondo ha diversi livelli con sfide e tutti i livelli e mondi possono essere selezionati dal portale principale che è una sorta di città dove gli abitanti camminano per strada tranquillamente.

Banjo puo interagire con l’ambiente circostante non solo parlando con gli altri animali che incontra per le strade ma anche realizzare dei veicoli personalizzati. In giro per i livelli troveremo le classiche note musicali che ci serviranno per acquistare nuovi pezzi e potenziamenti per i nostri veicoli.Oltre a questo troveremo in giro per i mondi e anche nella città principale delle scatole che portandole al nostro amico di fiducia verranno trasformate in pezzi per il nostro veicolo. Dal nostro amico potremo costruire la vettura che più ci grada e che ci serve al momento.

Le vetture sono composte da ruote , ali , motore e altro ancora , andando in giro con la vettura capita che la benzina finisca per cui dovremo fare rifornimento. Il nostro compito principale nella storia sarà quello di battere la malefica strega che è ritornata ma questa volta dovremo sconfiggerla diverse volte nel corso dell’avventura in vere e proprie gare.  Dovremo raccogliere il pezzo di puzzle grande , ce ne sono diversi in ogni livello e portarlo alla banca dove il proprietario è il re dei videogiochi colui che ha creato tutto , più pezzi portiamo maggiore sarà la possibilità di sbloccare nuovi livelli , sfide e boss.  Il titolo è molto colorato , enormi spazi che danno la possibilità al videogiocatore di divertirsi esplorando inoltre con la possibilità di costruire i veicoli e condividerli online Rare ha voluto dare spazio alla creatività del giocatore. E’ presente anche una modalità multiplayer per chi vuole divertirsi con gli amici. Che dire titolo molo vasto , ben realizzato e con ottimo sonoro che coinvolgeranno tutti non solo gli amanti della serie ma anche gli amanti dei platform. Il gioco è in esclusiva per XBOX360!

Gameplay : 9.0
Sonoro : 9.0
Longevità : 9.0

Voto Finale 9.0