Divinity 2: Ego Draconis

Pubblicato da: noth1ng- il: 06-12-2008 9:50 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Dalla Larian Studios un nuovo RPG di base fantasy, è in sviluppo. Immaginate di essere un cacciatore di draghi ed un gruppo di soldati chiamati Seekers, prendessero il controllo di un locale cacciando chiunque all’interno. Potrete decidere se rimandare oppure affrontarli subito. La vittoria vi assicurerà un giro gratis della vostra bevanda preferita.


Naturalmente impersonerete un combattente ed avrete una spada più alta di voi stessi, quindi comincerete a malmenare i seekers. Ma sarete interrotti poco dopo dal capo delle truppe seekers che chiederà come diavolo fosse iniziato tutto questo. Potrete dirgli che i seekers erano ubriachi e vi hanno attaccato, così il capo li manderà in una missione punitiva all’interno della foresta mortale. Oppure potrete avere un po’ di buon cuore, dicendo che vi stavate semplicemente allenando ed il tutto vi è scappato di mano.

Il gruppo di seeker vi ringrazierà ma voi giocate ad un RPG anche per soldi, giusto ? Quindi gli chiederete qualcosa in cambio e loro vi diranno l’esatta posizione di un carico di beni che il tenente voleva vendere sul mercato nero.
Ma, voi, andrete dal tenente a dire cosa è successo e solo dopo, ruberete i beni nascosti.

Questo è solo uno dei piccoli intrecci che potrete creare in Divinity 2. Gli sviluppatori dicono che ci possono essere dalle 15 alle 20 soluzioni per ogni quest, ognuna differente dall’altra.
In questo gioco, oltrettutto, avrete l’abilità di leggere del pensiero, il che vi sarà utile in molte quest. Durante ogni conversazione basterà premere il relativo pulsante alla lettura del pensiero per ricevere informazioni extra. Ad esempio, Richard vi chiede di andare ad uccidere dei goblin nella foresta ma, leggendo nella sua mente, capirete che venderà i cuori dei goblin ad un prezzo tre volte maggiore di quello che vi ha offerto. Potrete decidere di accettare l’offerta, non accettarla, oppure accettarla e poi uccidere Richard dopo che avrà venduto i cuori.

Ovviamente, la lettura del pensiero vi costerà punti esperienza e più un discorso sarà cruciale per una quest, più punti richiederà. Ma con un finale sempre diverso e così tante possibilità è praticamente impossibile giocare sempre allo stesso gioco, con Divinity 2.
Gioco che inizia nell’accademia degli slayer, dove innanzitutto potrete customizzare il vostro personaggio fisicamente e per quanto riguarda skill e classi. Vi sarà, in più, spiegata la storia del gioco, infatti la “Divine One” è stata uccisa da alcuni draghi crudeli e gli slayer hanno giurato vendetta. Ma avrete bisogno di conoscere meglio il nemico, quindi vi sarà infusa la memoria dei draghi. Per un divertente (e molto simpatico) errore, però riceverete la spirito di un drago lord ed avrete, quindi, la possibilità di trasformarvi in drago, voi stessi.
Immaginate i vostri compagni slayer quando si accorgeranno che una loro compagna è stata trasformata in quello che avevano giurato di combattere. Ed immaginate la vostra sorpresa quando dovrete distruggere le difese che avevate organizzato per i vostri nemici.

Scoprirete anche Rivellion, una città piena di esseri molto più grandi e potenti di draghi o slayer. Qui troverete Damian (dal precedente Divinity) ancora più crudele e con un perfido piano per impossessarsi del regno. Prima di combatterlo dovrete guadagnare punti esperienza e potrete farlo nella torre di combattimento, che sarà, diciamo, la vostra base. Qui, potrete spendere i vostri XP in vari abilità come la necromanzia, alchimia, skill di combattimento e magie. Potrete addirittura rafforzare dei compagni con armature ed armi e mandarli alla ricerca di oggetti utili mentre voi pensate ad altro. Infine, avrete la possibilità di aggiornare le aree circostanti alla torre.

Rivellion è un terreno enorme da esplorare, quindi perchè non volare ? Potrete trasformarvi in drago e volare nella destinazione più desiderata, quindi equipaggiare al meglio il vostro “drago-ego”, come per il vostro lato umano.
Trasformarvi in drago potrà aprire nuove esperienze. Mentre volate tranquillamente potreste essere attaccati da degli umani sulla terra e quindi potrete riprendere sembianze umane ed attaccarli con le vostre magie o la vostra spada. Inoltre, potrete creare delle magie di paura e far scappare, in preda al panico, i vostri avversari. Fatto ciò con un attacco a distanza, li potrete eliminare senza problemi e quindi ritrasformarvi in drago ed arrostire i cittadini rimanenti.

In attesa di ulteriori notizie circa Divinity 2: Ego Draconis, vi diciamo che sarà distribuito nella seconda metà del 2009 dalla DTP Entertainment, per PC ed Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato