Assassin’s Creed: Annunciati Mirage, Red, Jade, Hexe e Infinity

In occasione dell’Ubisoft Forward, sono stati annunciati svariati capitoli della serie Assassin’s Creed in uscita nei prossimi anni, dal vociferato Mirage a Red, Jade, Hexe e Infinity, anche se quest’ultimo non è un vero e proprio gioco. A seguire tutti i dettagli.

Assassin‘s Creed Mirage invita i giocatori a immergersi in una splendida Baghdad al culmine della sua epoca d’oro. Il gioco offre un’esperienza d’azione e avventura basata sulla narrativa con una storia intrigante e matura, protagonisti carismatici, una maestosa città liberamente esplorabile e un gameplay legato alla tradizione ma modernizzato, fortemente incentrato su parkour, furtività e assassinii. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo eroe, Basim Ibn Is’haq, un singolare ladro di strada con un passato misterioso, che si unirà agli Occulti in Alamut per una missione alla ricerca di risposte. Nella versione originale, la mentore di Basim, Roshan, sarà doppiata dall’attrice vincitrice dell’Emmy, Shohreh Aghdashloo. Assassin’s Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo Assassin’s Creed.

Inoltre, sono state annunciate anche la Assassin’s Creed Mirage Deluxe Edition e il Collector’s Case:  

  • La Deluxe Edition includerà il gioco base, un artbook e la colonna sonora digitali, oltre a un pacchetto Deluxe contenente un completo ispirato a Prince of Persia, skin per l’aquila e la montatura, armi e molto altro. 
  • Il Collector’s Case includerà la Deluxe Edition oltre a una statuina di alta qualità di Basim (alta 32 cm), una SteelBook esclusiva con una grafica che sarà scelta dai fan, un mini-artbook, una replica della spilla di Basim, una mappa di Baghdad, nonché una colonna sonora selezionata del gioco. Il Collector’s Case sarà disponibile su Ubisoft Store e in alcuni rivenditori selezionati.    

Pre-ordinando Assassin’s Creed Mirage si riceverà una missione bonus al lancio, chiamata I Quaranta Ladroni, in cui i giocatori potranno svelare i misteri della leggendaria grotta di Ali Babà. 

Inoltre, durante l’Assassin’s Creed Showcase, è stato svelato il futuro del marchio. I due nuovi giochi di punta in HD, Codename RED e Codename HEXXE, faranno parte di Codename INFINITY, nonché sono state svelate ulteriori informazioni sul gioco AAA per dispositivi mobili, Codename JADE, e la collaborazione con Netflix:  

  • Assassin’s Creed Codename RED sarà il prossimo titolo principale dopo Assassin’s Creed Mirage e il futuro dell’esperienza GDR open world nel franchise di Assassin’s Creed. È attualmente sviluppato da Ubisoft Quebec, lo studio autore di Assassin’s Creed Odyssey, con Jonathan Dumont in qualità di direttore creativo. Il titolo consentirà ai giocatori di esplorare un’ambientazione molto attesa nel franchise di Assassin’s Creed, il Giappone feudale e le relative storie degli shinobi. 
  • Assassin’s Creed Codename HEXE sarà il prossimo titolo principale dopo Codename RED. È attualmente sviluppato da Ubisoft Montréal, dove è nato il franchise di Assassin’s Creed, con Clint Hocking in qualità di direttore creativo.  
  • Assassin’s Creed Codename INFINITY connetterà i progetti e i giocatori attraverso diversi tipi di esperienze, che includeranno i giochi di Assassin’s Creed già disponibili e i titoli futuri: Codename Red e Codename HEXE, i due prossimi giochi HD principali. Come parte di Codename INFINITY, il multiplayer tornerà come esperienza indipendente nel franchise di Assassin’s Creed. 
  • Assassin’s Creed Codename JADE è un GDR d’azione e avventura AAA per le piattaforme mobili, ambientato nell’antica Cina. I giocatori potranno creare il proprio personaggio e scoprire la storia dei primi Assassini in Cina. Sarà giocabile gratuitamente (free to play).  
  • La serie live-action di Assassin’s Creed prodotta da Ubisoft Film & Television e Netflix sarà un epico adattamento multigenere del celebre franchise di videogiochi. Ma la collaborazione non termina qui, in quanto Netflix sta anche collaborando per un videogioco di Assassin’s Creed, che sarà disponibile in esclusiva sulla sua piattaforma.