Anteprima : Street Fighter IV

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-12-2008 14:22 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Street Fighter è pronto a tornare su console NEXTGEN con grafica ad alta definizione , il picchiaduro più famoso della storia dei videogame targato Capcom farà il suo ritorno con questo quarto capitolo della saga !

In occasione del Capcom Gamers Day , Capcom ha sfoderato la sua arma segreta ovvero Street Fighter IV. Il produttore Yoshinori Ono ha deciso di rilasciare prima la versione da salagiochi e poi quella per console per aumentare il numero di personaggi selezionabili e altre opzioni extra.
L’intento di Capcom è quello di inserire in questo Street Fighter tutti i personaggi di Super Street Fighter II Turbo e ovviamente altri della versione alpha , nuovi personaggi e di altre versioni.

Street Fighter IV sarà rilasciato per Xbox360 e Playstation 3 dopo l’uscita della versione Arcade, il titolo è stato ufficializzato per il mese di Febbraio 2009.
Il titolo avrà una grafica ad alta definzione puramente in 3D anche se il gioco rimarrà fedele ai precedenti essendo un picchiaduro in stile 2D , ci saranno nuove combo , nuove tecniche e cosa più importante ci sarà la modalità online dove i giocatori di tutto il mondo potranno sfidarsi a vicenda.

I personaggi confermati sono :

 Akuma
 Balrog
 Blanka
 Chun-Li
 Dhalsim
 E. Honda
 Guile
 Ken
 M. Bison
 Ryu
 Sagat
 Vega
 Zangief
 Abel
 Crimson Viper
 El Fuerte
 Gouken
 Rufus
 Seth
Cammy
 Dan
 Fei Long
 Sakura
 Rose
 Gen

Non sappiamo se Capcom ha intenzione di rilascarne altri come contenuti scaricabili ma se il titolo diventerà come un Street Fighter Alpha 3 ci sarà il divertimento assicurato perchè i personaggi che non saranno inseriti potranno essere inseriti successivamente. Inoltre come ogni gioco che si rispetti anche Street Fighter IV potrà godere di una edizione speciale.

In conclusione il titolo sembra avere tutte le buone qualità per diventare il miglior Street Fighter della storia , non ci resta che attendere Febbraio per tornare a lanciare un Hadoken o eseguire un bel Horyuken !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato