Anteprima : Resident Evil 5

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-12-2008 14:46 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Capcom dopo l’uscita di Street Fighter sfodererà la sua seconda arma segreta , si tratta di Resident Evil 5 che verrà rilasciato sul mercato il mese successivo ovvero Marzo 2009 e dopo aver provato il demo siamo pronti per un anteprima.

Durante il Tokyo Game Show del 2005 Capcom mostro il primo trailer del nuovo Resident Evil che lascio tutti i fans della serie a bocca aperta sia per la grafica che per la tipologia di gioco. Dopo 2 anni abbiamo potuto provare il demo con le nostre mani e confermare tale splendore del titolo.

Nel demo si potevano provare 2 livelli o singoli o in co-op offline e online. Per chi non ne fosse a conoscenza Resident Evil 5 di allontana dai classici Resident Evil ed è anche come tipologia di gioco un seguire di orme del quarto capitolo , sia per il gameplay che per i tipi di nemici che in questo caso sono persone infette da VIRUS , avvolte puo capitare che se eliminiamo una persona esce dal suo corpo un mostro che dovremo eliminare. Il gioco è ambientato in Africa ed è stato accusato di razzismo diverse volte perchè nel gioco dovremo eliminare gente di colore infetta e sappiamo benissimo le condizzioni di vita in Africa ma Capcom ha risposto a tale affronto dicendo che non si tratta di razzismo ma pura coincidenza.

Nel gioco saremo il protagonista di Resident Evil 2 e ci troveremo in Africa per delle indagini e ci imbatteremo in una folla inferocita comandata da un rivoluzionario che a quanto pare è il colpevole dell’infestamento. Il gameplay è come Resident Evil 4 allontandosi dai precedenti capitoli della serie , grafica ben dettagliata e completamente in HD permettono al giocatore di vivere un esperienza realistica e unica nel suo genere. Gli sviluppatori di Capcom hanno voluto dare un tocco di realtà al titolo e un esempio lo troviamo nei momenti quando il protagonista esce da un luogo buio per andare alla luce del giorno si copre gli occhi per la forte luce come accade nella realtà.

Durante la storia saremo accompagni da una ragazza che potrà essere utilizzata sia dal CPU che da un amico online permettendoci di giocare l’intero gioco in co-op , una bellissima notizia visto che è il primo titolo della serie che permette la co-operatività.  Attendiamo l’uscita del gioco perchè dopo aver visto i filmati e foto e aver provato il demo non ci resta altro che mettere le mani sulla versione completa del gioco che è prevista come precedentemente detto per Marzo 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato