Anteprima : WiiSports Resort

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 14-12-2008 13:55 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Nintendo ha realizzato una nuova periferica chiamata WiiMotion e per sfruttarla ha deciso di sviluppare il seguito di WiiSports.

Wii Sport Resort è il seguito del primo WiiSport uscito in bundle con la Wii al lancio e grazie a Wii Sport abbiamo potuto provare il nuovo sistema di gioco della console Nintendo che con i minigiochi presenti all’interno di Wiisport abbiamo potuto iniziare a capire le capacità del Wiimote e del Nunchuck !

Con Wiisport Resort potremo provare la nuova periferica ideata da Nintendo dopo la bilancia e dopo il tappetino per gli esercizi in allegato con Wii Fitness e Wii Family. Inizialmente la Wii Bilance Board era compatibile solo con Wii Fitness ma ora la sua compatibilità si sta espandendo anche nei nuovi titoli come Rayman Raving Rabbids 3.  Tornando a parlare di WiiSport 2 troveremo in allegato con esso la nuova periferica chiamata WiiMotion una sorta di dispositivo che verrà applicato sotto il Wiimote che ci permetterà di aumentare la precisione del movimento del polso e per fare questo Nintendo ha pensato di ideare nuovi minigiochi capaci di farci divertire e testare la nuova periferica che verrà introdotta nei titoli successivi.

In Wii Sport Resort troveremo diversi giochi che ora andremo ad analizzarne alcuni nei minimi dettagli :

Lancio del Freesbie

Come nella realtà , grazie a questa nuova periferica potremo lanciare il Feesbie a un cane che ricorda il cane di Nintendogs che andrà a recuperare il Freesbie da noi lanciato. Grazie alla nuova periferica il movimento del polso è preciso e i movimenti sono coordinati in base al nostro lancio il Freesbie volerà nella direzione indicata.

Moto D’acqua

Avete mai sognato di guidare un acquascooter ? Con WiiSport Resort potrete divertivi in questo fantastico minigioco dove potrete guida un acquascooter in un percorso a slaom. Forse state pensando , ma questo lo si puo fare con WaveRace… si è vero ma grazie alla nuova periferica potrete accelerare muovendo il polso in avanti come gli scooter veri dando la sensazione di pilotare un acquascooter.

Combattimento con le spade

Non poteva mancare un duello di spade che con la nuova periferica diventa più divertente e preciso grazie al movimento del polso che ci permetterà di effettuare spadate con massima precisione cosa che prima non era possibile fare al 100 % vista la mancanza del Wiimotion.

L’uscita di WiiSport Resort con la nuova periferica in allegato è prevista per la primavera del 2009 !

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato