Anteprima Gods Eater Burst

Il sequel di God Eater si fa sentire per le prime volte ed afferma chiaramente che la formula di caccia ai mostri è sicuramente vincente sulla Playstation Portable. In Gods Earter Burst impersonerete un nuovo membro della Gods Eater, un’organizzazione che mira alla creazione della God Arc, un’arma in grado di distruggere i mostri che hanno preso d’assalto la terra. Anche se è facile trovare somiglianze fra God Eater e Monster Hunter, questo nuovo titolo sembra più interessato alla storia, che alla caccia ai mostri.

Per chi ha già avuto modo di giocare a titoli simili, non sarà difficile prendere la mano con Gods Eater Burst. Impersonerete un personaggio customizzabile e dovrete distruggere mostri recuperando materiale di ricerca. La terra è stata presa in possesso da delle creature chiamate Aragami e, voi, insieme ad altri tre compagni che formeranno il vostro party, cercherete di annientarli. Se non doveste avere la possibilità di giocare con degli amici, non preoccupatevi, potrete comunque creare il vostro gruppo grazie alla IA. A seconda delle vostre esigenze, è importante scegliere accuratamente i membri del gruppo tra medici, sniper, assalti e scout; tutti hanno abilità uniche e diverse fra loro.

Tutto il vostro equipaggiamento sarà personalizzabile ed in grado di essere migliorato. Ma ciò che spicca maggiormente in questo titolo è la possibilità di modificare le pallottole. Potrete ad esempio modificarne l’effetto per far sì che esplodano all’impatto. Potrete aggiungere anche più di una caratteristica ai proiettili, ma più ce ne saranno e più impiegheranno a caricarsi in battaglia.

Il combattimento è abbastanza lineare: con i pulsanti faccia attaccherete, salterete e schiverete. Grazie alla modalità Burst, avrete un boost a tutte le statistiche, comprese anche le abilità, per un limitato periodo di tempo. Elemento interessante è la vostra spada. Grazie ad essa e ad un attacco “divoratore” (che trasforma la spada in delle enormi fauci) potrete recuperare il materiale di vostro interesse, divorando i nemici caduti.

Collegare attacchi fra loro non è affatto complesso, così come non lo è ricercare i mostri che hanno i materiali di ricerca a voi utili. La storia è abbastanza prevedibile, ma sembrerebbe esserci una cospirazione nella Gods Eater che aggiungerà interessanti risvolti più avanti nel gioco. Gods Eater Burst sarà distribuito nel mese di Marzo, esclusivamente per Playstation Portable.