Xbox Wireless Headset non funziona: Come risolvere

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 08-08-2021 6:25

Se possedete l’Xbox Wireless Headset e da un giorno all’altro ha smesso di funzionare, allora siete nel posto giusto, oggi vi sveleremo come fare per resettare l’headset.

Xbox Wireless Headset non si accende: Come risolvere

Può capitare che l’Xbox Wireless Headset non si accenda, prima di andare nel panico, chiedere il rimborso ad Amazon o la sostituzione a Microsoft, dovete sapere che esiste una procedura che permette di resettare l’headset. Prima di tutto naturalmente controllate se le cuffie siano cariche, collegandole al PC, Console o presa di corrente. Se non si accende alcun LED allora non vi resta che procedere come segue:

  1. Tenete premuto il tasto di accensione e quello del microfono nello stesso momento senza rilasciarli
  2. Collegate (senza rilasciare i tasti) l‘Headset Xbox Wireless ad una presa di corrente o console
  3. Rilasciate i tasti

Se avete seguito correttamente la procedura udrete il suono di accensione delle cuffie con i rispettivi LED e potrete tornare ad utilizzarle. Badate bene però, la procedura funziona solo se collegate il cavo USB mentre tenete premuti i tasti per poi rilasciare questi ultimi subito dopo. Potrebbe risultare una procedura complessa ma è funzionante al 100%, almeno nel nostro caso!

Chiaramente se nemmeno con l’hard reset dell’Headset non risolvete il problema, allora non vi resta che restituirlo chiedendo il rimborso o la sostituzione, oppure inviarlo in assistenza. Se lo avete acquistato su Amazon non avrete problemi, se invece avete acquistato le cuffie altrove, dovrete ricorrere all’assistenza tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato