Trucchi Dragon Ball Xenoverse 2 XBOX ONE/PS4/PC: Sfere del drago, Trasformazioni, Personaggi, Missioni e Segreti

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-01-2017 16:36 Aggiornato il: 02-01-2017 16:40

Se in questo periodo siete alle prese con Dragon Ball Xenoverse 2, allora siete nel posto giusto perchè oggi vogliamo condividere con voi tutti i trucchi, i segreti e le cose da sapere per sbloccare personaggi, trasformazioni, completare missioni ed altro ancora.

Come sbloccare le missioni parallele

Iniziamo con le missioni parallele. In Xenoverse 2 il numero di missioni è raddoppiato arrivando a 100. Le missioni parallele si sbloccano con l’avanzare della modalità storia e livellando il personaggio. Alcune di esse restano bloccate anche dopo aver completato la saga, ciò accade perchè richiedono determinati personaggi che dovranno essere sbloccati, quindi prestate molta attenzione ai dialoghi e a come interagire con gli NPC. 

Per ogni missione parallela ci sono obiettivi nascosti che non vengono indicati. Se completerete la missione parallele otterrete la conclusione suprema della missione e in questo modo potete ambire a ricompense migliori come costumi, attacchi, trasformazioni ed altro ancora. 

Come sbloccare tutti i personaggi

Dragon Ball Xenoverse 2 vanta 75 differenti personaggi che ovviamente non sono tutti disponibili fin da subito ma si sbloccano nel corso del gioco, scopriamo insieme come fare per averli tutti:

  • Completare le missioni storia – Basta portare a termine il gioco per ottenere i personaggi base
  • Completare le 100 missioni parallele che vi abbiamo accennato – Per ogni missione dovrete completare determinate richieste 
  • Utilizzare i desideri di Shenron per sbloccare Hit, Ice, Nova e Omega Shenron – Ogni personaggio richiede un desiderio e di conseguenza il recupero delle sfere 
  • Completare le missioni segrete del gioco per ottenere Bardack e la trasformazione Super Sayan del Futuro – Bardack si ottiene con il vero finale 
  • Sbloccare le trasformazioni  – Maggiori dettagli nell’articolo

Vi sono anche dei personaggi aggiuntivi che si ottengono nel seguente modo:

  • Goku Black: Sbloccabile solo per aver preordinato il gioco, per ora non vi è modo di ottenerlo in altri modi, magari in futuro tramite DLC
  • DB Super Future Trunks: Completare la modalità storia 
  • Great Saiyaman 1 e 2: Posate per due persone in prossimità dell’orange high school 
  • Hercule: Usate gli emote per fargli un applauso verso la fine della storia vicino il negozio di vestiti 

Come sbloccare le trasformazioni

In Dragon Ball Xenoverse 2 vi sono 9 trasformazioni che potete sbloccare, ve le riportiamo di seguito con la procedura da seguire per ottenerle:

Kaioken

Dopo aver completato la Saga Saiyan e la Quest Parallela 08 “invadere la Terra”, potete ottenere la suddetta trasformazione. Dovrete continuare a completare la missione fino a quando non sbloccherete la suddetta trasformazione. 

Potential Unleashed

Questa trasformazione la si ottiene dopo aver superato tutti e 5 i test di avanzamento e ottenendo una valutazione Z. 

Super Sayan

Parlate con Vegeta alla frattura temporale Capsule Corp (dopo aver raggiunto il livello 30 ed aver completato la storia). Giocate fino a raggiungere il livello 40 e sbloccate la missione legata alla battaglia contro Kid Buu. Sconfiggo Kid Bu partirà un altro evento con Vegeta alla Capsule Corporation, completate la missione e parlate con Bulma e con Trunks, dopo di che tornate da Vegeta per la battaglia finale. 

Super Vegeta

Sbloccate la Super Sayan e raggiungete il livello 60. Dopo aver sconfitto il Super Sayan God Vegeta sbloccherete le due varianti. 

Future Super Sayan

Per ottenere questa trasformazione dovete completare la missione segreta “Storia sconosciuta” 

Golden Form

Completate la fazione Frieza allenandovi sulla Frieza’s Spaceship con Zarbon e Ginyu, successivamente con Golden Frieza e infine con Meta Cooler. (Richiesto almeno il livello 57)

Giant

Completate le missioni Namekian (dovete far parte dei Namekian)

Purificazione

Completate le missioni Buu per sbloccare la trasformazione Purification (dovete far parte dei Majin)

Power Pole e Nimbus

Completate le missioni Hercule per sbloccare la trasformazione Power Pole e Nimbus (dovete far parte degli umani)

Come sbloccare Gogeta

Per sbloccare questo personaggio dovrete completare la missione parallela 81 e ottenere una valutazione Z, ossia:

  • Sconfiggere tutti i nemici
  • Completare la missione in 8 minuti o meno
  • Sconfiggete Gogeta

Fatti questo, vi ritroverete il personaggio nel roster assieme agli altri.

Trucchi Dragon Ball Xenoverse 2

Come ottenere le sfere del drago velocemente

Dopo aver individuato e raccolto le 7 sfere del drago è possibile evocare Shenron per esprimere un desiderio. Esiste un metodo più veloce per trovarle tutte in poco tempo e ve lo riportiamo di seguito:

  • Giocate la Missione Parallela 04 
  • Sconfiggete i primi 3 nemici il prima possibile
  • Restate nell’aria senza entrare nel portale
  • Sfidate i pattugliatori e sconfiggeteli 

Ripetete la procedura, otterrete una sfera ogni 5 minuti, in caso contrario la procedura è lunga in quanto dovrete trovarle manualmente con il radar e considerate che a differenza dell’anime per ogni raccolta potete esprimere un solo desiderio.

I desideri delle sfere del drago

Ogni volta che raccogliete le sfere del drago potete esprimere un solo desiderio, vi riportiamo di seguito cosa potete ottenere

  • Voglio dei soldi! – 500 Zeni
  • Voglio un oggetto raro! – Oggetti rari 
  • Voglio un nuovo abito! – Un pezzo del costume The Crystal Battle.
  • Voglio diventare più forte! – 6 echo soul
  • Voglio crescere! – Punti esperienza per salire di livello 
  • Voglio un nuovo attacco supremo! – Attacchi supremi (utilizzabile poche volte)
  • Voglio un nuovo attacco speciale! – Attacchi speciali  (utilizzabile poche volte)
  • Voglio più personaggi utilizzabili! – Sblocca un nuovo personaggio  (utilizzabile poche volte)
  • Voglio una seconda possibilità – Distribuisce nuovamente i punti ottenuti 
  • I want to be drop dead Goegeous – Permette di ricreare il personaggio da zero 
  • Voglio medaglie – 10 Medaglie TP

Come guadagnare zeni infiniti

Il vero trucco consiste nell’accumulare e rivendere oggetti rari e preziosi completando le missioni parallele per ottenerli. 

Metodo 1 – per i nuovi giocatori

Se avete iniziato da poco il gioco ed avete quindi un livello basso, vi consigliamo di completare la missione parallela 12 che è disponibile fin dalle prime fasi di gioco. La missione vi premia con oggetti utili per ottenere soldi facili. Dovete ovviamente completare la missione con conclusione perfetta, quindi sconfiggere i nemici con almeno il 50% di salute restante. 

Metodo 2  – per i veterani

Questo metodo è rivolto invece a chi gioca da tempo ed è consigliato disporre di almeno del livello 57. Le ricompense una volta vendute consentono di ottenere un valore in Zeni pari a 40.000 ed è valida per ogni missione segreta.

Una volta ottenuto il bottino per fare soldi dovete venderlo, recatevi presso il negozio nella piazza per avere la possibilità di incassa Zeni fin da subito da spendere come volete. Con i metodi citati potete guadagnare milioni di Zeni in poco tempo.

Come ottenere le uova temporali e sbloccare la missione segreta

Se possedete tutte le uova temporali potete accedere al vero finale del gioco e sbloccare Bardack. Di seguito vi riportiamo come fare per ottenerle tutte. Vi consigliamo di avere un livello 70 poichè alcune missioni potrebbero risultare difficili da completare.

Uovo #1 – Casa di Hercule

Completate le 6 missioni dei Sayamen in casa di Hercule.

Uovo #2 – Capsule Corporation

Completate le 4 battaglie con Vegeta 

Uovo #3 – Casa di Guru

Difendete la casa di Guru per 10 volte. Dopo aver accettato la prima missione riceverete delle notifiche. La quest è composta da 6 parti da completare. 

Uovo #4 – Casa di Majin Buu

Date da mangiare a Buu fino a fargli avere 6 figli. 

Uovo #5 – Astronave di Frieza

Completate le 17 missioni nell’astronave di Freezer. 

Per usare le uova temporali portatele al Kai Supremo vicino al Time Vault, cosi facendo potete accedere alla vera missione finale del gioco chiamata “Storia sconosciuta”.

Questo è tutto per quanto riguarda i Trucchi di Dragon Ball Xenoverse 2. Se volete ottenere maggiori informazioni sul gioco, vi invitiamo a consultare la nostra Recensione Dragon Ball Xenoverse 2 Xbox One/PS4/PC.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Commenti (1)

  1. Ciao a tutti, spero che mi sappiate aiutare.
    Ho due problemi con Xenoverse 2: non riesco a sbloccare le missioni parallele successive alla 74 e le missioni esperto dopo la 12.
    Cioè non posso giocare le missioni parallele dalla 75 in poi e dalla missione esperto 13 in poi.
    Praticamente sono rimasto bloccato.
    Ho la versione 1.05 e ho completato la modalità storia fino al torneo col sesto universo, tutte le missioni parallele fino alla 74, le missioni esperto fino alla 12, le missioni di Freezer, quelle di Great Saiyaman e quelle dell’Anziano Saggio.

    Come posso fare? E’ un bug? Si può risolvere?

  • dragon ball xenoverse 2 trucchi
  • dragon ball xenoverse 2 segreti
  • guida costumi conclusione suprema xenoverse 2
  • trucchi di dragon ball xenoverse 2 xbox one
  • xenoverse conclusione suprema
  • db xenoverse 2 segrwti
  • xenoverse 2 trucchi
  • dragon ball xenoverse 2 quando giochi online ti da oggetti?
  • dragon ball xenoverse 2 trucchi ps4 per sbloccare i personaggi e gli stage
  • guida dragon ball xenoverse 2