Tower of Fantasy: Guida Completa

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 20-08-2022 5:25 Aggiornato il: 20-08-2022 5:32

Se in questo periodo state giocando il nuovo free to play Tower of Fantasy, allora siete nel posto giusto, perchè vogliamo condividere con voi a seguire la Guida Completa in aggiornamento, nella quale troverete delle informazioni che potrebbero tornarvi utili. Prima di proseguire vi informiamo che Tower of Fantasy è GRATIS su PC, Android e iOS, è in lingua inglese e necessita di registrazione per giocare e mantenere i progressi.

Come riscattare codici in Tower of Fantasy

Come Ni no Kuni Cross Worlds, Genshin Impact ed altri giochi, anche in Tower of Fantasy potete riscattare codici per ricevere ricompense GRATIS.

La procedura è molto semplice, dal gioco cliccate sull’icona della cassa in alto a sinistra, se giocate da PC tenete premuto ALT sulla tastiera e cliccate con il sinistro del mouse.

Dalla nuova schermata andate su Rewards e infine su Exchange, qui digitate i seguenti codici da riscattare:

  • ILOVETOF
  • TOF666
  • TOF888

Se tutto è andato a buon fine vedrete comparire un messaggio di avviso di avvenuto riscatto.

Tower of Fantasy in cinese? Come risolvere

Come detto Tower of Fantasy è inglese, tuttavia per qualche strano motivo potrebbe partirvi in cinese su PC, per risolvere il problema vi basterà semplicemente recarvi nella cartella di installazione ed eliminare il file MyCultureName.ini presente nella directory PatchPaks del gioco.

Il percorso completo è \Tower Of Fantasy\Hotta\Content\PatchPaks, fatto questo lanciando il gioco lo vedrete in inglese. Naturalmente il problema in questione non si verifica su Mobile, quindi se giocate da PC e il gioco parte in cinese, ora sapete come risolvere, a meno che non riuscitate a cambiare la lingua direttamente in gioco.

Come sbloccare i veicoli in Tower of Fantasy

In Tower of Fantasy potete sbloccare veicoli per spostarvi in mappa, come ad esempio moto, cavalli, vetture ed altro ancora, a differenza di Genshin Impact.

Per fare questo dovrete completare la missione che richiede di disinnescare le bombe, dopo di che vi verrà offerta la possibilità di riscattare la moto da richiamare in qualsiasi momento premendo l’apposito tasto.

Dal menù di pausa andando su Vehicles potrete sbloccare nuovi veicoli in Tower of Fantasy, una volta ottenuti i materiali richiesti.

Guida alla scelta del server in Tower of Fantasy

In Tower of Fantasy ci sono numerosi server, i cui nomi sono accompagnati da pallini che cambiano in colore in base alla seguente situazione:

  • Rosso: Server pieno con lunghe code
  • Giallo: Server affollato ma accessibile in meno tempo
  • Verde: Server disponibile
  • Spento: Server in manutenzione

I Migliori Server di Tower of Fantasy al momento sono:

Europa

  • Aimanium
  • Valstamm
  • Astora

Nord America

  • The Glades
  • New Era
  • Lunalite

Asia Pacifica

  • Eden
  • Gomap
  • Galaxy

Sudest Asiatico

  • Phantasia
  • Saeri
  • Aeria

America del Sud

  • Luna Azul
  • Pegasus
  • Phoenix

Tenete bene a mente che cambiando server perderete tutti i progressi, quindi scegliete il server con attenzione.

Come usare il personaggio creato in Tower o Fantasy

Se avete creato il personaggio prima di cominciare, noterete che nelle prime fasi dell’avventura avrete un personaggio stock, di default, originale insomma, come fare per usare il proprio?

Vi basterà completare il tutorial, ad un certo punto vi verrà richiesto se volete usare il vostro Preset, dando l’ok il personaggio di default verrà trasformato in quello da voi creato.

Come sbloccare la mappa in Tower of Fantasy

In Tower of Fantasy ci sono diverse regioni da esplorare, tuttavia queste risulteranno bloccate e quindi inaccessibili inizialmente, richiederanno infatti di aver raggiunto un certo livello, senza contare che in ogni regione ci sono nemici di livello specifico. Per poter sbloccare la mappa di ciascuna regione, dovrete analizzare i dati della zona, per farlo recatevi sulla cima dell torri principali, dopo di che dialogate con il robottino, questi scansionerà i dintorni rendendo la mappa visibile.

Come sbloccare il viaggio rapido in Tower of Fantasy

Fortunatamente, come accade in ogni open world, anche in Tower of Fantasy potete usare il viaggio rapido per spostarvi velocemente da una zona all’altra. Per farlo dovrete prima di tutto sbloccare i vari checkpoint che trovate in ogni regione, quindi interagite con essi e il gioco è fatto, vedrete la loro icona diventare gialla in mappa una volta attivati.

Come scalare la torre con il salto infinito in Tower of Fantasy

In Tower of Fantasy c’è una torre piuttosto alta, apparentemente impossibile da scalare, considerando la stamina a disposizione, tuttavia esiste un trucco per farlo. In gioco infatti potete ricorrere al cosiddetto salto infinito, se giocate da PC la procedura è molto semplice, vi aggrappate al muro con W e camminate in su per pochissimo, vi lasciate andare premendo CTRL e premete subito dopo 2 volte la barra dello spazio, per poi riprendere W per aggrapparvi di nuovo, ripetendo la procedura il gioco è fatto.

Guida al potenziamento delle armi in Tower of Fantasy

Le armi in Tower of Fantasy si suddividono in rarità e tipologia, dalla distanza allo scontro ravvicinato. La prima cosa che bisogna tenere bene a mente è la rarità:

  1. Oro
  2. Viola
  3. Blu
  4. Verde
  5. Bianco

La rarità migliore è naturalmente la oro. Quando equipaggiate una qualsiasi arma tenete bene a mente questo, le migliori possono essere ottenute tramite i banner, investendo la valuta di gioco, ed è inutile dirvi che con i personaggi migliori del banner riceverete anche le loro armi.

Per potenziare le armi in Tower of Fantasy avrete bisogno di materiali e monete, ciò vi consentirà di aumentare le statistiche, qualora vogliate ricevere anche dei bonus e incrementare notevolmente valori come attacco e difesa, dovrete affidarvi ai chip, anche questi ultimi sono suddivisi in rarità e possono essere ottenuti tramite gli appositi banner.

Evitate di equipaggiare 4 chip diversi seppur di rarità oro, se non fanno parte dello stesso set.

Come ottenere e potenziare l’equipaggiamento in Tower of Fantasy

Per potenziare l’equipaggiamento in Genshin Impact avrete bisogno di specifici materiali, ottenibili completando le missioni, e come per le armi anche in questo caso vi sono rarità differenti.

Non equipaggiate a caso, assicuratevi che il colore sia sempre migliore, inoltre potenziate l’equipaggiamento ogni volta che potete, investendo i materiali raccolti e ottenuti. Migliorando l’equipaggiamento automaticamente incrementerete statistiche come attacco, HP, attacchi fisici o distanza e così via dicendo.

A cosa serve e come potenziare il Suppressor in Tower of Fantasy

Il Suppressor in Tower of Fantasy è un dispositivo che vi permette di esplorare le varie zone della mappa, altrimenti inaccessibili a causa delle alte radiazioni. In altre parole potenziandolo avrete la possibilità di visitare le varie regioni e località senza morire.

In altre parole dovrete potenziarlo se volete esplorare liberamente le varie regioni senza il pericolo che le radiazioni riducano velocemente la barra della salute. A questo punto la domanda sorge spontanea, come potenziare il Suppressor in Tower of Fantasy?

Oltre ai materiali reperibili tramite il completamento delle missioni, dovrete salire di livello col personaggio e l’equipaggiamento, quindi potenziate armi, personaggi e ciò che indossate per incrementare il valore richiesto dal Suppressor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • tower of fantasy italiano