Sonic Mania Trucchi: Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-09-2017 8:33 Aggiornato il: 02-09-2017 8:34

Se di recente vi state cimentando nell’ultima avventura retrò del celebre Sonic, allora oggi è il vostro giorno fortunato, perchè vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere sugli sbloccabili e contenuti bonus presenti nel titolo.

Tutti i Trucchi di Sonic Mania

Come sbloccare il vero finale

Per accedere al finale completo, bisogna recuperare i Chaos Emerald negli stage speciali, per accedervi bisogna entrare nei grandi anelli che trovate sparsi per i livelli, dopo di che catturare l’UFO per collezionare lo smeraldo. Vi sono 7 Chaos Emerald da collezionare, dopo aver fatto questo potete vedere il vero finale.

Come sbloccare le abilità di Sonic 3 e CD

Se volete sbloccare le abilità presenti nei giochi citati, ossia uno scudo che permette di evitare danni per un secondo e l’alternativa allo spin dash, dovrete giocare al mini giochi Blue Spheres e ottenere medaglie d’oro o d’argento. Le medaglie d’argento si ottengono collezionando tutte le sfere blu e completando lo stage mentre quelle oro ottenendo il grado Perfect e quindi raccogliendo anche tutti gli anelli. 

Fatto questo, recatevi su No Save tramite il menù principale, noterete un pulsante che permette di accedere ai segreti ossia gli Extra, da qui potete selezionare le nuove abilità, tuttavia è possibile utilizzarle solo in una nuova partita.  

Leggi anche Sonic Mania: Recensione, Trailer e Gameplay

Ottenere e utilizzare la Debug Mode e la modalità “& Knucles”

Tramite la schermata degli Extra è possibile accedere a due ulteriori segreti, la Debug Mode e la modalità Knucles. La Debu Bug permette di entrare in una modalità dove è possibile piazzare liberamente gli oggetti nello scenario tra cui anelli, nemici, checkpoint ed anelli speciali, mentre Knucles aggiunge un secondo di quest’ultimo nello stage. Per sbloccarli dovrete giocare gli stage Blue Spheres ed ottenere le medaglie d’argento o d’oro. 

Come sbloccare il mini gioco multiplayer Mean Bean e gli stage extra di Blue Spheres

Si tratta nuovamente di un extra, sbloccabile come sempre con le medaglie. La prima modalità è una sorta di Puyo Pop a tema Sonic, mentre la seconda aggiunge la possibilità di giocare agli stage Blue Spheres al di fuori del gioco principale.  

Come accedere alla modalità Sound Test 

Se volete ascoltare la colonna sonora di Sonic, dovrete sbloccare la Sound Test, per farlo vi sono vari modi:

  • Sbloccare la modalità D.A Garden tramite gli Extra del gioco (le medaglie vi dicono nulla?)
  • Tramite la selezione dei livelli

Come accedere a qualsiasi zona 

Vi sono due modi per selezionare uno stage:

  • Tramite la progressione degli stessi, quindi portandoli a termine
  • Sfruttando un trucco presente già dal Mega Drive 

Nel primo caso basta completare i livelli per poi recarvi nella selezione e decidere quali affrontare nuovamente, nel secondo caso invece procedete come segue:

  1. Attivate la modalità Debug 
  2. Tenete premuto quadrato o x su Xbox mentre entrate nella modalità No Save

Ora potete selezionare il livello che volete affrontare.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico