Soluzione GTA IV – Seconda Parte

Seconda Missione – “It’s your call” (Roman)

Dopo che terminerà  la cutscene vi troverete nella rimessa dei taxi. Salite come indicato nel taxi di Roman, e portatelo alla destinazione che vi viene indicata. Egli però non sta uscendo per un lavoro. C’è una partita clandestina di carte in corso, e anche se egli ha un prestito di denaro da saldare con alcuni strozzini albanesi, ritiene che ci siano delle buone possibilità  di vincere. Il GPS vi indica di dirigervi verso Est, dopo il borgo verso nord lungo la Mohawk Avenue, dandovi la possibilità  di vedere tutti i tipi di locali, tra cui East Hook, Rotterdam Hill, Downtown, e Schottler.
Quando raggiungerete Schottler, sarete vicini alla meta. Parcheggiate di fronte all’edificio indicato dal GPS e ascoltate attentamente quello che vi dirà  Roman. Gli strozzini albanesi potrebbero farsi vedere mentre è in corso la partita di carte, perciò dovrete stare in guardia. Se si faranno vedere utilizzate il suo vecchio telefono cellulare, e avvisatelo per tempo. Come previsto in breve verranno a far visita al locale. Prima però riceverete una telefonata di Roman a cui dovrete rispondere.

Quando vedrete arrivare dall’altra parte della strada l’auto beige descritta da Roman, e due tizi poco raccomandabili usciranno da essa, capirete subito che questi sono i “ragazzi” che Roman vi aveva descritto. Rapidamente seguite le istruzioni su schermo per usare il tuo telefono cellulare, e selezionate Roman dalla vostra rubrica. Chiamatelo e fategli sapere che stanno arrivando gli albanesi e in breve lo vedrete correre verso l’automobile. Gli strozzini albanesi seguiranno questo esempio e, prima di rendervene conto, vi troverete coinvolti in un inseguimento automobilistico. Tenete presente che se non avviserete Roman in tempo dell’arrivo degli strozzini albanesi la missione fallirà .
Anche se vi ritroverete nel mezzo di una sparatoria non appena inizia l’inseguimento, gli albanesi semplicemente non saranno in grado di tenere il vostro passo se solo voi avrete una minima idea di come guidare la vostra fuga in auto. Il GPS vi indicherà  un breve percorso che vi porterà  al sicuro nella rimessa dei taxi, ma potrete anche prendere una scorciatoia a vostra scelta, se lo riterrete opportuno. In entrambi i casi, tenerli lontano non sarà  affatto difficile. Comunque fidatevi di noi, inseguimenti molto più impegnativi vi aspettano più avanti nel gioco.