Sekiro Shadows Die Twice: Come sconfiggere i Samurai

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 24-03-2019 13:39 Aggiornato il: 28-03-2019 8:23

Il primo nemico con cui avrete a che fare in Sekiro Shadows Die Twice, è il Samurai. Vi capiterà spesso di incontrarlo nel lungo viaggio che vi porterà alla conclusione della nuova avventura From Software, si tratta di un mini boss dotato di 2 barre energetiche, aggressivo, veloce e pronto a tutto per farvi fuori. 

In questo articolo vi illustreremo alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per eliminarlo.

Come eliminare il Samurai in Sekiro Shadows Die Twice

Il primo scontro avverrà dopo il terzo idolo dello scultore, in prossimità dei lupi. Per vostra fortuna non vi sono nemici nei paraggi, per tanto potrete affrontare lo scontro con calma, senza preoccuparvi di improvvisi attacchi da dietro, a patto che abbiate eliminato i lupi.

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di utilizzare lo stealth per eliminargli al volo la prima barra energetica, quindi nel primo scontro passate sulla sinistra e salite sul tetto, dopo di che saltate su di lui premendo l’attacco, nei successivi scontri trovate il momento opportuno per coglierlo alle spalle.

Cosi facendo avrete solo una barra energetica da eliminare per ucciderlo. Purtroppo però non potete allontanarvi per poi tornare utilizzando la stessa tecnica per eliminare anche la seconda barra, in quanto vi troverete nuovamente di fronte la barra eliminata in precedenza.

Avete già letto la nostra Recensione di Sekiro Shadows Die Twice? 

Ciò significa che dopo aver eliminato la prima barra con lo stealth, dovrete finirlo con uno scontro aperto. Per avere la meglio sul Samurai:

  1. Equipaggiatevi del braccio prostetico la castagnola shinobi
  2. Utilizzate la castagnola shinobi per stordirlo
  3. Attaccatelo 2-3 volte ed allontanatevi

Ripetete la procedura fino a quando non lo avrete ucciso, se non avete abbastanza colpi potete sempre ricorrere ad attacchi e schivate. Assicuratevi di allontanarvi quando vedrete apparire un Kanji (ideogramma giapponese) sullo schermo.

Se lo ucciderete verrete ricompensati con un Grano (una volta ottenuti 4 grani potrete potenziare la barra vitale e la postura). 

A seguire vi riportiamo il nostro Gameplay: