La Nintendo Switch non si accende? Come uscire dal Black Screen

Se la vostra Nintendo Switch non si accende più restando con la schermata nera, prima di lanciarla fuori dalla finestra o contattare l’assistenza tecnica, assicuratevi di procedere come descritto in questo articolo.

Come uscire dal Black Screen sulla Nintendo Switch

Anche le console hanno il loro schermo nero della morte, se la Switch non si accende più, prima di andare in panico e pensare a come restituirla o ripararla in garanzia, vi è una semplice procedura da attuare. Quando la console resta in questa situazione, il motivo è molto semplice, è andata in blocco e non potete risolvere di certo passando dalla dock alla portatile e cosi via dicendo, l’unico modo è quello di premere il tasto di accensione e tenerlo premuto per una decina di secondi, dopo di che premerlo nuovamente e rilasciarlo per accendere la console.

Se la Switch non si accende allora non vi resta altro da fare che rivolgervi all’assistenza tecnica. Può capitare che la console vada in blocco se la si spegne con la modalità riposo, potete aiutarvi con un po di luce per capire se lo schermo della Switch è effettivamente acceso e quindi bloccato temporaneamente. Grazie a questo hard reset potete ripristinare la console e tornare a giocare senza perdere nulla, vi consigliamo di effettuare una bella pulizia della cache di tanto in tanto dalle impostazioni di formattazione.

Ovviamente la procedura di sblocco della console non va fatta in modalità Dock. Se avete intenzione di acquistare la console, vi consigliamo di prenderla su Amazon in quanto avete 30 giorni di tempo per sostituirla senza ricorrere all’assistenza tecnica.