Fortnite: Come vedere da dove provengono suoni e rumori

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 18-04-2022 6:52 Aggiornato il: 27-05-2022 5:12

Se siete nuovi giocatori di Fortnite, dovete sapere che vi è una funzione assolutamente indispensabile, la quale permette di sapere da quale direzione provengono suoni e rumori, utile sia nel caso in cui giochiate senza volume per causa di forza maggiore che per avere un aiuto in gioco. Si sa che chi gioca a Fortnite usa le cuffie, grazie alle stesse è possibile avere una migliore percezione dei suoni provenienti dall’ambiente circostante, piuttosto che giocare con soundbar o speaker della TV, tuttavia attivare la funzione in questione offre un aiuto in più, perchè potete avere la certezza di dove sono presenti nemici che camminano, forzieri da aprire e così via dicendo.

Come attivare gli effetti sonori visuali in Fortnite

Attivando il visualizza effetti sonori in Fortnite, ogni qual volta viene riprodotto un suono o rumore, che sia un forziere nelle vicinanze, un giocatore che cammina, spari o altro, vedrete comparire un cerchio attorno al vostro personaggio, con l’iconcina del tipo di suono o rumore e la rispettiva direzione, in questo modo ad esempio potete sapere se vi sono nemici sopra, sotto o attorno a voi, se ci sono forzieri nelle vicinanze pronti per essere aperti e così via dicendo, si tratta di una funzione decisamente interessante quanto estremamente importante, potrebbe cambiarvi la vita in Fortnite, utile sopratutto se non usate il volume per vari motivi.

Come fare dunque per attivare effetti sonori in Fortnite? La risposta è molto semplice, vi basterà recarvi nelle impostazioni di gioco e spostarvi sull’icona dell’altoparlante, dopo di che impostare SI la voce Visualizza Effetti Sonori, situata in Audio, come mostrato nell’immagine in alto, in questo modo in qualsiasi modalità visualizzerete il cerchio con le icone e la direzione dei suoni. Inizialmente potrebbe infastidirvi ma vi possiamo assicurare che si tratta di una funzionalità molto importante, dovrete prenderci la mano, come avviene del resto con l’incremento della velocità di movimento della camera, cosa a cui si punta gradualmente.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Il consiglio è quello di giocare in Rissa a Squadre inizialmente, in questo modo se venite eliminati entrerete in gioco subito dopo, in alternativa potete affidarvi alla modalità Creativa o Salva il Mondo, quando siete pronti allora andate nella Battaglia Reale tradizionale. Una volta che ci avrete preso la mano riuscirete a individuare facilmente e velocemente i giocatori avversari o forzieri, non perderete più tempo a cercare di capire dove si trovino. Certo, il suono mediante le cuffie è estremamente importante, ma poter avere una visione chiara sulla provenienza dei suoni è necessaria, se volete provviamente vincere con maggiore facilità. Col tempo vi accorgerete di come non potrete più fare a meno della funzionalità in questione e che difficilmente la disattiverete.

E’ consigliato allenarsi in Creativa per migliorare a editare, costruire, mirare o sparare, riconoscere la posizione dei nemici, adattarsi ai cambiamenti della camera e così via dicendo. Se avete tempo, spendete qualche ora al giorno a perfezionare il vostro stile di gioco, vedrete che i miglioramenti si noteranno fin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato