Fortnite: Come cambiare la password e attivare l’autenticazione a due fattori
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-01-2019 9:03
Di recente sono stati violati milioni di account Fortnite, ad informarlo è stata la stessa Epic Games, la quale ha già risolto il problema ma allo stesso tempo messo a disposizione del giocatore, tutto quello che c’è da sapere per proteggere il proprio account Fortnite.
Fortnite Account Rubato: Verifica e cambio password
La prima cosa da fare è quella di verificare se l’account di Fortnite è stato rubato. Visitando il sito web Have I Been Pwned, potete sapere se il vostro account Fortnite è violato, non dovrete far altro che digitare l’indirizzo email associato all’account nell’apposito spazio.
Se l’account Fortnite è stato violato, prima di attivare l’autenticazione a due fattori, cambiate la password di Fortnite, tramite il recupero password. Se volete cambiare la password di Fortnite proseguite in questo modo:
- Cliccate su Recupero Password di Fortnite
- Digitate l’indirizzo email del vostro account
- Seguite le istruzioni riportate nell’email ricevuta da Epic Games per cambiare la password di Fortnite
Al giorno d’oggi l’account di Fortnite può avere un certo valore, a seconda del denaro reale speso per l’acquisto di V-Bucks. Se volete proteggere l’account di Fortnite, oltre il cambio password dovete attivare l’autenticazione a due fattori.
Come proteggere l’account Fortnite con l’autenticazione a due fattori
Dopo che avete cambiato la password di Fortnite, l’ultima ma importante cosa da fare è quella di attivare l’autenticazione a due fattori, la quale vi garantisce maggiore protezione. Grazie all’autenticazione a due fattori, per accedere al vostro account non sarà sufficiente conoscere email e password ma dovrà essere digitato anche un codice ricevuto sullo smartphone.
Sapete che Fortnite è uno degli eSports più promettenti del 2019?
Procedete dunque come segue:
- Visitate il sito web di Fortnite
- Effettuate l’accesso con i vostri dati
- Recatevi nelle Impostazioni e cliccate su Password e Sicurezza
- Cliccate su Autenticazione a Due Fattori
- Cliccate su Attiva App Authenticator o Attiva Autenticazione per Email
In questo modo il codice verrà inviato o via email o sullo smartphone tramite Google Authenticator o Microsoft Authenticator. Una volta attivata l’autenticazione a due fattori, oltre ad avere una maggiore protezione dell’account Fortnite, riceverete l’emote Boogiedown per la Battaglia Reale, 50 slot armeria, 10 slot zaino e 1 lama Tesoro Troll Leggendario per Salva il Mondo.