Fortnite: Come cambiare la password e attivare l’autenticazione a due fattori

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-01-2019 9:03

Di recente sono stati violati milioni di account Fortnite, ad informarlo è stata la stessa Epic Games, la quale ha già risolto il problema ma allo stesso tempo messo a disposizione del giocatore, tutto quello che c’è da sapere per proteggere il proprio account Fortnite. 

Fortnite Account Rubato: Verifica e cambio password 

La prima cosa da fare è quella di verificare se l’account di Fortnite è stato rubato. Visitando il sito web Have I Been Pwned, potete sapere se il vostro account Fortnite è violato, non dovrete far altro che digitare l’indirizzo email associato all’account nell’apposito spazio.

Se l’account Fortnite è stato violato, prima di attivare l’autenticazione a due fattori, cambiate la password di Fortnite, tramite il recupero password.  Se volete cambiare la password di Fortnite proseguite in questo modo:

  1. Cliccate su Recupero Password di Fortnite 
  2. Digitate l’indirizzo email del vostro account
  3. Seguite le istruzioni riportate nell’email ricevuta da Epic Games per cambiare la password di Fortnite

Al giorno d’oggi l’account di Fortnite può avere un certo valore, a seconda del denaro reale speso per l’acquisto di V-Bucks. Se volete proteggere l’account di Fortnite, oltre il cambio password dovete attivare l’autenticazione a due fattori.

Come proteggere l’account Fortnite con l’autenticazione a due fattori

Dopo che avete cambiato la password di Fortnite, l’ultima ma importante cosa da fare è quella di attivare l’autenticazione a due fattori, la quale vi garantisce maggiore protezione. Grazie all’autenticazione a due fattori, per accedere al vostro account non sarà sufficiente conoscere email e password ma dovrà essere digitato anche un codice ricevuto sullo smartphone.

Sapete che Fortnite è uno degli eSports più promettenti del 2019?

Procedete dunque come segue:

  1. Visitate il sito web di Fortnite
  2. Effettuate l’accesso con i vostri dati
  3. Recatevi nelle Impostazioni e cliccate su Password e Sicurezza
  4. Cliccate su Autenticazione a Due Fattori 
  5. Cliccate su Attiva App Authenticator o Attiva Autenticazione per Email 

In questo modo il codice verrà inviato o via email o sullo smartphone tramite Google Authenticator o Microsoft Authenticator.  Una volta attivata l’autenticazione a due fattori, oltre ad avere una maggiore protezione dell’account Fortnite, riceverete l’emote Boogiedown per la Battaglia Reale, 50 slot armeria, 10 slot zaino e 1 lama Tesoro Troll Leggendario per Salva il Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato