Fortnite Capitolo 3: Come livellare nel Pass Battaglia

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 10-01-2022 8:44 Aggiornato il: 10-01-2022 8:45

Da poco è disponibile il Capitolo 3 di Fortnite, come livellare nel Pass Battaglia? Vi sono tanti modi per farlo, a seguire vi elenchiamo quelli più noti ed utilizzati dalla community per ottenere tutte le ricompense del Pass Battaglia in poco tempo.

Solitamente ogni Stagione ha una longevità di 3 mesi, dunque tutti, giocando anche 30 minuti o 1h al giorno, il tempo necessario per completare le sfide giornaliere o settimanali, riescono a raggiungere il livello 100 senza troppi sforzi, cosa che invece non avviene con il livello 200, il quale richiede decisamente più tempo da dedicare a Fortnite ma che premia i giocatori con ulteriori ricompense.

A differenza di molti giochi in cui dopo aver completato il Pass Battaglia di 100 livelli non si hanno più ricompense, in Fortnite da diversi anni a questa parte vengono offerti stili aggiuntivi per le Skin del Pass ed alcuni oggetti esclusivi, inutile dire che la community spesso tocca livelli mostruosi come il 500 o addirittura 1000, per cui Epic Games potrebbe in futuro estendere ulteriormente questa possibilità, proponendo ancora più ricompense.

Nelle prime Stagioni del Capitolo 2 di Fortnite si avevano stili al raggiungimento di livelli come il 300 o 350, poi venne deciso di limitare il tutto al livello 200. Certo, ad eccezione delle prime due pagine Extra le restanti sono sempre stili colorati, animati o comunque che non cambiano di molto la Skin, ma sono pur sempre interessanti, belli da collezionare quanto da utilizzare, per questo molti si rimboccano le maniche per raggiungere il livello 200 prima della fine della Stagione.

Ci sono tanti e tanti modi per livellare in Fortnite, a seguire vi riportiamo tutti quelli possibili.

Acquistare livelli del Pass Battaglia

Se volete ottenere fin da subito tutte le ricompense del Pass Battaglia, è di acquistare i livelli spendendo V-Buck, inutile dirvi che è un’impresa piuttosto dipendiosa, a meno che non optiate per acquistare solo i primi 25 livelli dal negozio oggetti con il codice creatore TGITA, in questo modo avrete uno sconto iniziale e potrete partire già dal livello 25. Certo, potete acquistare anche ulteriori livelli, ma naturalmente vi costeranno un certo ammontare in Vbuck non essendo scontati.

Molti ricorrono all’acquisto dei Vbuck, avendoli a disposizione, per livellare velocemente nel Pass Battaglia e quindi ottenere Skin e oggetti, sopratutto nel caso in cui non si ha molto tempo da dedicare a Fortnite a causa di studio o lavoro.

Completare le Sfide

Come accade in ogni Stagione di Fortnite, fin dal Capitolo 1, ogni giorno ci sono delle Sfide Giornaliere da completare, oltre naturalmente quelle Settimanali e Stagionali, assicuratevi di completare tutte le sfide in Fortnite per ricevere Punti Esperienza.

Ogni giorno alle 15:00 (orario soggetto a variazioni nel tempo) potrete ottenere esperienza completando almeno 3 sfide, mentre ogni settimana avrete ulteriori sfide da portare a termine per ottenere esperienza. In ogni Stagione del Capitolo 3 di Fortnite ci sono sfide bonus per sbloccare ricompense, non ignoratele!

Ogni giorno ci sono 3 sfide da completare, ogni settimana invece se ne aggiungono ulteriori 10, senza contare le Extra infinite, le quali naturalmente premiano il giocatore con un minore ammontare di XP ma permettono comunque di livellare velocemente. Alcune richiedono azioni specifiche, altre invece le completerete semplicemente giocando, come ad esempio ottieni eliminazioni con una specifica arma, sopravvivi alle fasi della tempesta, guida veicoli, usa scudi o bende e cosi via dicendo.

Giocare in Co-operativa

Giocando in co-op, anche con sconosciuti, quindi in squadre da 4 membri, potrete completare le sfide altrui o ricevere esperienza se altri giocatori completano le loro o le vostre sfide, quindi è sempre bene giocare con altri, dato che le sfide sono assistite. A differenza delle altre Stagioni, questa volta sono tutte assistite, tranne quelle di eventi specifici, quindi potete completarle in squadre anche con giocatori casuali.

E’ ideale giocare a squadre sopratutto quando le sfide giornaliere non sono brevi o facili per i nuovi giocatori, in questo modo avrete maggiore scelta su quali sfide completare, ricordate però che se il giocatore esce dalla partita, e purtroppo capita spesso, si porterà via con sè anche le sue sfide.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Modalità Impostori

Purtroppo Epic Games ha ridotto l’esperienza ottenibile nella modalità Impostori, tuttavia se giocate bene potete anche arrivare a 12-14 mila punti esperienza circa per partita! La modalità in questione è molto semplice da giocare, se siete Impostori dovete manomettere il lavoro altrui ed eliminare altri giocatori, se invece siete Agenti dovete individuare ed espellere con la votazione gli eventuali Impostori, oltre a completare degli incarichi. Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il nostro articolo Fortnite: Come funziona Impostori – Guida ai ruoli e attività

Si tratta di una modalità piuttosto divertente, sopratutto da giocare con gli amici. Potete scegliere se giocare con o senza microfono, ma badate bene che il microfono può essere usato solo nella lobby e al momento della votazione, in questo modo non è possibile accordarsi in privato e tutti vi udranno.

Modalità con Punti Esperienza

A differenza del passato, con il Capitolo 3 potete fare esperienza giocando le modalità della Creativa, assicuratevi di giocare solo quelle dove è riportato il simbolo e la dicitura nella descrizione “XP”, sono le uniche che all’interno includono sfide da completare per ricevere punti esperienza, i quali variano in base alle regole imposte dal Creatore dell’Isola. In molte isole ci sono trucchi per ottenere XP Extra mediante l’uso di glitch, pulsanti nascosti e metodi vari, vi consigliamo di leggere l’ultimo punto per questo. Ogni giorno giocando per diverso tempo una o più di queste modalità otterrete esperienza, ma se volete riceverne extra assicuratevi come detto di giocare quelle con la dicitura XP e di completare gli obiettivi richiesti dai creatori dell eisole.

Modalità Creativa

Se volete fare esperienza in Fortnite mentre magari studiate, lavorate o fate altro, potete lasciare il personaggio fermo nell’hub di benvenuto della modalità Creativa, ogni giorno dopo le 15 per 5 volte al giorno riceverete esperienza ogni 20 minuti all’incirca. Nel caso in cui abbiate problemi come crash del gioco o altro, potete sempre lasciare il controller in modo che il personaggio o la camera si spostino in modo autonomo. Come detto in precedenza tenete bene a mente che giocando anche una delle modalità Creative vi verrà conteggiato lo stesso, quindi non dovrete per forza stare fermi nell’hub di benvenuto.

Eventi e Festività

Durante gli eventi o le festività è possibile completare sfide e sbloccare ricompense gratis, inoltre riceverete punti esperienza bonus, assicuratevi di non lasciarvele sfuggire! Solitamente questi speciali eventi si tengono per Natale, Capodanno, San Valentino, San Patrizio, Halloween e festività varie.

Esperienza Doppia

A volte può capitare che Epic Games permetta di ricevere esperienza doppia giocando e completando sfide, non dimenticatevi di giocare in questi giorni. Purtroppo non ci sono giorni e orari precisi, di solito avviene nel weekend, ma quando vedrete la barra XP gialla con Punti XP Supercaricati, significa che è attivo il moltiplicatore esperienza.

Sfide infinite

Oltre le sfide giornaliere, settimanali e stagionali di cui vi abbiamo parlato, ci sono una lunga serie di sfide che non finiscono mai, come ad esempio apertura forzieri, apertura scatole di munizioni, pesca, raccolta di materiali e così via dicendo, giocate semplicemente e vi accorgerete di completarle senza farci caso. Vi consigliamo di giocare in squadra, in questo modo non solo potrete completare anche quelle dei vostri compagni ma questi ultimi faranno lo stesso, facendovi livellare senza accorgervene. Dalla Stagione 1 del Capitolo 3 di Fortnite, Epic Games ha riportato in gioco le Sfide Condivise, quindi tutti i giocatori possono fare le sfide di tutta la squadra.

Corona dei Lama

Vincendo la partita o eliminando un giocatore che detiene una corona, potrete raccoglierla, ottenendo punti esperienza bonus giocando se la equipaggiate. Assicuratevi di non perderla se volete livellare velocemente nel Pass Battaglia. Più tempo avrete la corona attiva e maggiori punti riceverete, certo si tratta pur sempre di un operazione non del tutto semplice, dato che prima o poi la perderete.

Glitch, Trucchi e Bug

Come ultimo, vi è la possibilità di livellare nel Pass Battaglia di Fortnite con i glitch, bug o trucchi vari. Non fatelo per nessuna ragione, potreste ricevere nel tempo un BAN dell’account Fortnite, usate tutti gli altri metodi da noi consigliati, in quanto sono legali e permessi da Epic Games. Certo, non possiamo dirvi che verrete bannati con assoluta certezza, non essendoci ancora casi in questione, ma è sempre un rischio, se siete pronti a correrlo allora vi basterà andare ogni giorno su Youtube e scrivere Fortnite AFK XP Glitch, troverete video con glitch per farmare esperienza in AFK, ossia lontani dal gioco.

Ci sono tanti glitch Fortnite che consentono di livellare velocemente nel Pass Battaglia, alcuni richiedono azioni specifiche, altre invece di premere un pulsante all’infinito, in questo caso potete ad esempio fare in modo che il pulsante del controller sia sempre premuto. Tenete presente però che otterrete tanta XP solo dopo le 15, inoltre se avete già ricevuto XP in una mappa, a meno che questa venga aggiornata con nuovi metodi, non potrete sfruttarla per sempre, per questo ogni giorno bisogna controllare su Youtube la presenza di nuovi glitch.

I glitch consentono di guadagnare un certo ammontare di esperienza, non lasciatevi ingannare dalle immagini di Anteprima presenti nei video, non otterrete mai la cifra riportata, ma comunque potrete livellare velocemente, salendo di 2, 3 o in alcuni casi 4 o 5 livelli al giorno circa. Se volete assicurarvi di completare il Pass Battaglia di Fortnite prima della fine della Stagione:

  • Completate ogni giorno alle 15 le sfide giornaliere
  • Trascorrete qualche ora in Creativa ogni giorno dopo le 15
  • Completate sfide Extra o di Eventi

Se vi assumete la responsabilità di un eventuale BAN, che vi ripetiamo non è certo ma potrebbe accadere, allora ricorrete ai Glitch. Se fate questo ogni giorno dopo le 15:00, vedrete che arriverete a 100 e 200 nel giro di 1 o 2 mesi, con largo anticipo rispetto la fine della Stagione. Per completare il Pass Battaglia dovrete arrivare al Livello 100, se invece volete anche le ricompense Extra allora dovrete arrivare al Livello 200 e spendere le stelle per sbloccare le ricompense.

Controllate ogni giorno su Youtube se vi sono nuovi glitch per Fortnite e tenete bene a mente una cosa, se avete già ricevuto il massimo degli XP, potrete riceverne altri solo dal giorno successivo. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Fortnite: Livellare nel Pass Battaglia con i Glitch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato