Kingdom Hearts 4: Nuovi dettagli da Nomura

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 15-06-2022 10:52 Aggiornato il: 15-06-2022 10:53

A distanza di qualche mese dall’annuncio, arrivano nuovi e interessanti dettagli su Kingdom Hearts 4 da Nomura in persona, il quale ha chiariato alcune cose che potete consultare a seguire.

Kingdom Hearts 4 sarà realistico e darà il via ad una nuova saga

La dichiarazione di Nomura non cela il desiderio dell’autore di realizzare una nuova saga, con nuovi capitoli e che daranno modo ad alcuni personaggi del passato di approfondire la propria trama, ma non è il caso di Kingdom Hearts 4, dove si darà maggiore importanza e di conseguenza rilievo a Sora.

Vi dirò che non mi aspettavo tanta popolarità per alcuni personaggi visti in Birth By Sleep e 358/2 Days, ho sempre pensato che i giocatori volessero vedere più scene con Sora e Riku, l’accoglienza dei nuovi personaggi mi ha davvero sorpreso. Per questa nuova storia si darà maggiore importanza a Sora, non ci sarà spazio per approfondire questi personaggi, se è possibile torneremo a raccontare la loro storia in futuro.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato spin-off con protagonisti differenti, ancora oggi credo che Sora sia l’unico candidato all’essere il vero protagonista di un gioco. Il giorno in cui non lo sarà più, non avrà più senso proseguire la serie numerata. Vi confermo che i giocatori potranno visitare nuovi mondi Disney nel corso dell’avventura, oltre il ritorno di alcuni del passato. Quadratum sarà importante, spenderete molto tempo li e lo visiterete più volte nel corso della storia.

Abbiamo pensato ad un approccio più realistico della vita di Sora vista la nuova grafica, di conseguenza mostreremo la sua stanza e routine quotidiana. Con Kingdom Hearts 3 siamo stati costretti a lasciare fuori personaggi di Final Fantasy a causa dell’ampiezza del cast, troppe storie, personaggi e interazioni. Con il quarto capitolo vogliamo dare il via ad una nuova saga, quella del Maestro Perduto, per questo abbiamo creato un nuovo antagonista ed ostacoli che Sora dovrà superare.

Come da tradizione dunque ci saranno sia vecchi mondi che completamente nuovi, basati probabilmente sui nuovi Film Disney e Pixar che non sono ancora stati esplorati, come Coco, Incanto, Lythear e molti altri, per ora non ci è dato saperlo. Purtroppo dovremo attendere diversi anni prima di mettere le mani sul nuovo capitolo della serie, non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato