Fortnite: Livellare nel Pass Battaglia con i Glitch

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 03-01-2022 8:07

Nella nostra Guida Fortnite Capitolo 3: Come livellare nel Pass Battaglia, vi abbiamo parlato in modo approssimativo dei Glitch in Fortnite, ossia dei Trucchi per livellare velocemente nel Pass Battaglia, dato che si tratta di un argomento molto cercato e discusso in questo ultimo periodo, abbiamo deciso di dedicargli un articolo per spiegarvi a grandi linee di cosa si tratta.

Glitch in Fortnite: Quello che c’è da sapere

Cosa sono i glitch? A cosa servono i glitch? Come fare i glitch? Si rischia il ban con i glitch? Queste sicuramente sono alcune delle domande che vi starete ponendo, ed oggi siamo qui per darvi delle risposte. I Glitch sono errori del gioco non intenzionali, i quali permettono ad esempio di uscire fuori la mappa, diventare immortali, volare, oltrepassare muri e cose di questo tipo, ben diverso dai bug casuali che potrebbero accadere in casi random e involontari. Ad esempio in Halo 2 vi era un Glitch che permetteva di saltare così in alto da arrivare sulla cima della mappa in una sessione multiplayer, da dove poi cecchinare tutti, oppure in Rainbow Six Siege vi era un glitch che permetteva di entrare nelle scale per eliminare chiunque senza essere visti o colpiti. Certo, i glitch vengono risolti con il tempo dagli sviluppatori di un gioco mediante il rilascio di aggiornamenti correttivi, ma nel caso in cui siano glitch usati o sfruttati per vincere le partite in modo disonesto, potrebbero costarvi il ban permanente dal gioco.

Nel caso di Fortnite invece? Con la Stagione 1 del Capitolo 3, Epic Games per invogliare i giocatori a trascorrere del tempo in Creativa, ha deciso di offrire ai creatori delle isole, la possibilità di assegnare punti esperienza ai giocatori, svolgendo specifici compiti. Ad esempio in una Creativa basata sulle gare, è possibile guadagnare XP vincendo la gara, completando i giri e cosi via dicendo. Inutile dire che ciò ha portato molti, creatori e giocatori stessi ad abusarne per livellare velocemente nel Pass Battaglia, dando vita ai cosiddetti Glitch, ossia delle azioni da fare solo per guadagnare tanta XP, come ad esempio premere continuamente un pulsante, usare una qualsiasi emote in un punto specifico, saltare su una piattaforma e cose di questo tipo, e l’ammontare di XP che è possibile guadagnare è davvero notevole, così generoso da livellare rapidamente e completare il Pass Battaglia nel giro di pochi giorni. Epic Games è consapevole di ciò e per questo ha ridotto l’ammontare di XP ottenibile giornalmente in Creativa, anche se ciò non ha impedito a molti di livellare velocemente e finire il Pass in anticipo di mesi rispetto la fine della Stagione.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!

Epic Games banna i glitch in Fortnite? Purtroppo non possiamo dirvi si oppure no, si tratta pur sempre di un’azione che va a vostro rischio e pericolo. Certo, questo tipo di glitch non influisce sulla competizione, non vi rende immortali, invisibili, immuni ai proiettili, non vi da alcuna agevolazione per vincere le partite, sono solo glitch per farmare XP più velocemente del normale. In altre parole invece di fare solo sfide giornaliere o sfide settimanali, giocare a Impostori e svolgere una qualsiasi delle azioni proposte per guadagnare XP, vi basterà entrare in una mappa creativa e fare il trucco o glitch. Ogni giorno se andate su Youtube e scrivete Fortnite Glitch AFK troverete nuove isole con nuovi glitch da fare, i quali il più delle volte una volta eseguiti non richiedono ulteriori azioni, il che significa che potete guadagnare XP lasciando il gioco acceso e facendo altro. Certo, nel caso in cui un Glitch richiede di premere un tasto di continuo, potete sempre fare in modo che il tasto della tastiera o controller rimanga premuto, questo naturalmente è un esempio, poi ci sono anche Glitch che chiedono di cambiare continuamente emote, in quel caso dovrete agire manualmente. Per accedere alle isole con i Glitch di Fortnite vi basterà inserire il codice isola fornito nel video tramite l’apposita schermata o nella modalità Creativa, dall’hub di benvenuto, interagendo con i portali.

Spesso al codice dell’isola segue la versione dell’isola, perchè magari il creatore stesso in una delle sue versioni ha involontariamente reso possibile ciò, risolvendo il problema successivamente. Fare glitch in Fortnite come detto è un rischio che solo e soltanto voi dovete farvi carico, potreste tranquillamente guadagnare XP velocemente e finire il pass come ritrovarvi l’account bannato da un giorno all’altro. Personalmente non ci sentiamo di indirizzarvi verso uno o più Glitch, dunque se siete intenzionati a farli allora non vi resta che ricercare i video tutorial su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • pubtonesperienzq fortnite glitch