Demon’s Souls Remake: Guida Completa

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 29-12-2020 6:58

Se avete intenzione di giocare a Demon’s Souls Remake e siete nuovi con il genere, allora questa Guida potrebbe fare al caso vostro, dalla scelta della classe a dove trovare le migliori armi e armature.

Le classi proposte ad inizio gioco sono semplici preset, indipendentemente dalla classe scelta partirete sempre e comunque dal livello 1, nel corso dell’avventura accumulerete i punti necessari per livellare e migliorare le varie statistiche.

Avete già letto la Recensione di Demon’s Souls Remake?

Demon’s Souls Remake Guida: Quale classe scegliere

Anche se la classe di partenza è un preset, è importante scegliere quella più idonea al proprio stile di gioco. Se ad esempio preferite usare spada e scudo, allora il Cavaliere è la risposta. Ogni classe ha i suoi valori statistici ma anche equipaggiamenti, il nostro consiglio è quello di dedicarvi principalmente all’incremento di soli 2 valori, per non disperdere eccessivamente i punti ottenuti.

Potete ad esempio migliorare Resistenza e Vitalità oppure Forza e Intelligenza o Destrezza e Magia. In Demon’s Souls Remake come ogni Souls del resto non esiste difficoltà, ma in questo caso se volete avere un pizzo di aiuto vi consigliamo di giocare con il Nobile, in quanto si affida alla Magia, quindi potete attaccare i nemici dalla distanza.

A differenza delle armi da mischia che consumano stamina, i punti magia si ricaricano molto più rapidamente, grazie ad essa potete affrontare al meglio i Boss, avendo più vita facile rispetto un Cavaliere, quest’ultima saga è infatti rivolta principalmente ai veterani col genere.

Demon’s Souls Remake Guida: Come funziona la Tendenza

In Demon’s Souls Remake avrete spesso a che fare con la Tendenza, ma di cosa si tratta? La Tendenza funziona come il karma e può risultare devastante per il vostro personaggio, è in grado di cambiare la difficoltà dei nemici a seconda delle vostre statistiche e stile di gioco, inoltre garantisce oggetti esclusivi e l’accesso a specifiche zone a seconda della tipologia.

Potete consultarla in qualsiasi momento tramite il menù dedicato, scoprendo dunque se avete la Tendenza Nera Pura, Bianca Pura o Grigia, e quindi Neutra. Esistono diversi modi per modificare la Tendenza.

Se la Tendenza è Bianca allora vi ritroverete in queste condizioni:

  • I nemici lasciano meno anime alla loro morte ma sono più facili da abbattere
  • Il mondo di gioco muta con nuovi NPC e aree da esplorare
  • Alcune armi sono molto potenti o disponibili solo con la suddetta Tendenza
  • Otterrete oggetti esclusivi

Per avere la Tendenza Bianca dovete sconfiggere gli Invasori, quindi altri giocatori, sconfiggere i Boss nelle varie Aree, uccidere gli Arcidemoni e aiutare altri giocatori ad eliminare i Boss. Se morirete in forma Umana, sposterete la Tendenza verso il Nero. Affrontate le aree in Forma Anima per evitarlo.

Se la Tendenza è Nera allora vi ritroverete in queste condizioni:

  • I nemici dispongono di maggiori HP e fanno più danno ma rilasciano più anime
  • Nelle aree appaiono i Fantasmi degli invasori NPC
  • In alcune zone vi sono Arcidemoni da sconfiggere
  • Ottenerete Bonus per la Fortuna

Per avere la Tendenza Nera è molto semplice, vi basterà morire più volte in Forma Umana, invadere ed uccidere altri giocatori o eliminare gli NPC. Naturalmente anche la Tendenza Nera apre porte inaccessibili come per la Bianca e vi ricompensa con oggetti esclusivi. A voi la scelta.

Demon’s Souls Remake Guida: Le migliori armi e dove trovarle

In Demon’s Souls Remake è importante impugnare le migliori armi per avere la meglio, ma quali sono? Le migliori armi che troverete in gioco sono:

  • Falcione
  • Uchigatana
  • Kilij
  • Claymore
  • Regalia
  • Spadone della Luna
  • Mannaia Grande
  • Spadone del Drago

A seguire vi riportiamo la posizione di ciascuna arma menzionata e come ottenerla.

Falcione

Il Falcione è acquistabile dallo Scavatombe Bilge nel Santuario delle Tempeste, dopo averlo liberato, al costo di ben 1550 Anime. Se volete potete ottenere una versione infusa con la magia, custodita in un forziere nei pressi della struttura, dopo aver sconfitto uno scheletro che la sorveglia.

Per utilizzare l’arma in questione avrete bisogno di 18 Forza e 13 Destrezza, assicuratevi dunque di potenziare i due valori citati per padroneggiare l’arma.

Uchigatana

Si tratta di un’arma forte e veloce, richiede 18 Forza e 13 Destrezza. Potete recuperare l’arma nel Santuario delle Tempeste, nella stanza dietro l’Avanguardia Demoniaca, passate per i cuniculi sotterranei ed arriverete al tesoro senza sconfiggere il demone in zona. In alternativa potete ottenerla dagli scheletri neri, nel Santuario delle Tempeste, ma è un loot raro.

Kilij

E’ una spada curva molto veloce, richiede 14 Forza e 10 Destrezza per essere utilizzata. Si trova dietro l’Avanguardia Demoniaca, nel Santuario delle Tempeste, anche in questo caso può essere droppata dagli scheletri. E’ una delle armi più forti del gioco, molto efficace sopratutto con umani e NPC.

Claymore

Una delle armi più versatili, richiede 20 Forza e 20 Destrezza per essere utilizzata, consigliata per affrontare i Boss. Per ottenerla vi basterà sconfiggere il Cavaliere Occhi Blu armato di Spadone presso il Palazzo di Boletaria. Potreste non dropparla al primo tentativo. Se siete impazienti potete sempre acquistarla dal Mercante Dregling al costo di 6000 Anime, trovate il Mercante sotto il ponte della prima torre.

Regalia

A differenza di altre armi, è più difficile da ottenere, in quanto avrete bisogno di: La Spada Soulbrandt, la Demonbrandt e l’anima del Demone Falso Re droppata da Re Allant.

Ottenuti gli oggetti in questione vi basterà recarvi dal fabbro Ed a Tunnel di Stonefang per forgiarla. Le statistiche richieste per padroneggiarla sono 20 Forza, 14 Destrezza, 12 Intelligenza e 12 Fede.

Si tratta di uno spadone, l’arma più forte del gioco, la cui forza dipende anche dalla Tendenza del vostro personaggio. A seguire vi riporto come ottenere tutto ciò di cui avete bisogno per forgiarla.

  • Demonbrandt: Completate la quest di Ostrava di Boletaria, salvando il cavaliere armato di spada e scudo runico nel Palazzo di Boletaria 1-1, 1-2 e 1-3. Fatto questo riceverete la chiave del Mausoleo che vi permetterà di aprire la porta sigillata nel Palazzo di Boletaria, quindi sconfiggete il nemico al suo interno per ottenere la ricompensa.
  • Soulbrandt: Sconfiggete il boss finale sotto al Nexus, dopo di che usate l’incantesimo Ritorno o un Frammento di Archipietra per tornare indietro

Per permettere al Fabbro di forgiare le armi con le anime dei Boss dovrete consegnargli l’Anima Incandescente, droppata dal Flamelurker, il boss di fuoco che potete sconfiggere al Tunnel di Stonefang.

Spadone della Luna

Si tratta di un’arma che richiede ben 24 Fede per essere utilizzata, è una delle spade migliori presenti in gioco, una volta potenziata è in grado di infliggere ingenti danni. Per ottenerla dovrete completare una quest, a seguire vi riporto i passaggi:

  1. Recatevi all’Arcipietra 5-2
  2. Attraversate la palude e raggiungete il primo Muro di Nebbia, dove troverete dei nemici da sconfiggere
  3. Proseguite per la passerella di legno sulla destra e raggiungete la parte superiore
  4. Attaccate la sacca di lumache fino a spezzarla
  5. Tornate indietro e raggiungete il luogo dello schianto
  6. Sconfiggete tutte le lumache per ottenere l’arma

Mannaia Grande

Si tratta di un arma che richiede 26 Forza e 16 Fede per essere utilizzata. La Mannaia Grande rigenera gli HP e se associata ad altri oggetti può risultare un’arma utile per sopravvivere. L’arma può essere ottenuta come segue:

  1. Sconfiggete l’Arbitro nel Santuario delle Tempeste 4-1 per ottenere l’Anima del Demon e in questione
  2. Recatevi dal Fabbro Ed a Tunnel di Stonefang 2-1 e consegnategli l’Anima per forgiarla

Spadone del Drago

L’ultima arma di cui vogliamo parlarvi è lo Spadone del Drago, la quale richiede 30 Forza. Per ottenerla dovrete avere la Tendenza Bianca, dopo di che recatevi nell’arena del Dio Drago e le macerie che prima vi separavano dalla spada non ci saranno più, di conseguenza potrete raccogliere l’arma.

Demon’s Souls Remake Guida: Le migliori armature e dove trovarle

Dopo le migliori armi è importante procurarsi anche le migliori armature per difendersi dagli attacchi dei nemici. A seguire vi riportiamo la loro posizione e come fare per ottenerle.

Armatura Scanalata

L’armatura in questione è una delle migliori presenti in gioco. Potete trovarla nella Torre di Latria, Prigione delle Speranze Primo Piano, nei pressi di un cumulo di barili di legno. L’armatura richiede 18 Resistenza per essere indossata. E’ abbastanza resistente agli attacchi da mischia, meno invece alla magia.

Armatura di Yurt

Si tratta di un’armatura pensata esclusivamente per i personaggi maschili, molto utile contro il veleno, ma purtroppo riduce la rigenerazione della stamina. Per ottenerla dovrete eliminare Yurt dopo averlo liberato nella Torre di Latria, Alta Latria.

Armatura di Garl Vinland

Anche quest’armatura non può essere indossata dai personaggi femminili, consigliata sopratutto per chi ha intenzione di ricominciare l’avventura una volta portata a termine. Per ottenerla dovete raggiungere l’Arcidemone Astraea nell’Arcipietra 5-3, quindi sconfiggere il boss in questione, dopo di che uccidere il cavaliere Garl Vinland. Se avete la Tendenza Bianca troverete il cavaliere ad attendervi quando visiterete nuovamente l’area.

Armatura Dorata di Selen Vinland

Quest’armatura invece è solo per personaggi femminili, ed è disponibile nella Palude dell’Arcipietra 5-2 se avete la Tendenza Bianca. Vi sono due modi per ottenerla. Eliminando la ragazza, non è un impresa semplice perchè è piuttosto forte, oppure eliminare la Lumaca Fosforescente che si trova dietro al primo Muro di Nebbia nella Palude 5-2.

Armatura di Biorr

Si tratta dell’armatura più pesante del gioco, la si ottiene eliminando Biorr delle Due Zanne, dopo averlo salvato. Quindi dovrete eliminare l’Ufficiale Grasso e raccogliere la Chiave, tornare all’Arcipietra per aprire la porta sulla destra. In alternativa se avete la Tendenza Bianca noterete che il cancello sulla sinistra presso la prima Arcipietra è aperto, quindi seguite il percorso ed eliminate Miralda.

Armatura del Re Antico

L’ultma armatura di cui vogliamo parlarvi è quella del Re Antico, che potete ottenere da Doran. Per prima cosa dovete portare a termine la quest di Ostrava di Boletaria, quindi salvarlo in varie occasioni, proprio come avete fatto per l’arma. Quindi usate la chiave per aprire il Mausoleo e non limitatevi a danneggiare Doran ma eliminatelo.

Demon’s Souls Remake Guida: A cosa serve la Pietradura e dove trovarla

Vi capiterà nel corso dell’avventura di imbattervi nella Pietradura, ma di cosa si tratta? E’ un materiale che vi permetterà di potenziare il vostro equipaggiamento, dunque è necessario procurarsene in abbondanza, ma dove si trova? Il luogo migliore per farmarle sono le miniere di Stonefang. La Pietradura si divide in Schegge, Schegge Grandi, Pezzi e Pietradura Pura.

Potete ottenere della Pietradura dai nemici eliminati in modo casuale oppure presso le Arcipietre dei Boss Boss Phalanx, Cavaliere della Torre e Penetrator del Palazzo di Boltearia, oltre naturalmente il Ragno Corazzato. Le Schegge sono invece acquistabili dal mercante che trovate nei tunnel di Sonefang.

Un altro metodo per farmare le Pietredure è quello di eliminare i minatori del Tunnel di Stonefang, potrebbero dropparvele

  • demons souls guida completa