Cyberpunk 2077: Guida Completa

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-01-2021 8:22 Aggiornato il: 03-01-2021 9:52

Se state giocando a Cyberpunk 2077, allora questa Guida potrebbe tornarvi utile. Prima di lasciarvi a tutto quello che c’è da sapere, vi anticipiamo che la Guida in questione potrebbe essere aggiornata nel tempo.

Avete già letto la nostra Recensione di Cyberpunk 2077?

Come ottenere i veicoli

La Night City di Cyberpunk 2077 è piuttosto grande e dispersiva da esplorare, farlo a piedi richiederebbe molto tempo, e come sapete il tempo è denaro, per questo motivo entrano in gioco i veicoli, ma come fare per ottenerne uno?

In Cyberpunk 2077 i veicoli possono essere ottenuti come ricompensa dal completamento di missioni, acquistati o rubati. Nella mappa di Night City troverete le icone dei Fixer, pronti a vendervi al giusto prezzo un veicolo.

Prima di tutto dovete portare a termine specifici incarichi, in questo modo incrementerete la reputazione, dopo di che un Fixer di zona vi contatterà proponendovi una compravendita, quindi raggiungete l’apposita icona con i contanti necessari, ed acquistate il veicolo.

Se non potete permettervi un veicolo, avete sempre la possibilità di ottenerne alcuni gratuitamente proseguendo nella storia. I veicoli entreranno a far parte della vostra collezione, richiamabili in qualsiasi momento.

I veicoli possono essere anche rubati, ma richiederanno un certo livello di Capacità Tecnica e di Forza, assicuratevi dunque di incrementarli.

Come resettare i punti Talento

In Cyberpunk 2077 potete sviluppare il personaggio in molteplici modi, tra questi vi sono i punti Talento. I punti in questione vi permettono di migliorare le abilità di V, contrariamente a quelle passive o gli Attributi, i Talenti possono essere resettati senza ricominciare il gioco.

Visitando un qualsiasi Bisturi dopo aver portato a termine l’avventura, potrete acquistare un costoso oggetto chiamato TABULA E-RASA al costo di ben 100.000 eurodollari, il quale vi permette di ricevere indietro tutti i punti Talento, in questo modo potrete distribuirli nuovamente.

Come ottenere le ricompense di The Witcher

Se siete fan di The Witcher sarete lieti di sapere che potete sbloccare degli oggetti a tema da utilizzare in Cyberpunk 2077.

Per ricevere le ricompense di The Witcher in Cyberpunk 2077, dovrete collegare l’account dove state giocando al titolo in questione, alla piattaforma GOG Galaxy. In questo modo otterrete quanto segue:

  • Lama Black Unicorn
  • T-Shirt Galaxy
  • Peluche Shupe the Troll
  • Gaiacca Wolf School
  • T-Shirt Wolf School

Le ricompense saranno accessibili dall’appartamento di V. Create l’account GOG GALAXY da qui, scaricate, installate e lanciate il client sul PC, infine loggatevi per accedere alla piattaforma. Dal client procedete come segue:

  1. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra
  2. Cliccate su Connettiti (accanto alla piattaforma da collegare)
  3. Cliccate di nuovo su Connettiti
  4. Indicate username e password del vostro Account

A questo punto GOG GALAXY riconoscerà le piattaforme associate e scansionerà i giochi che avete sulle stesse. Le ricompense a tema The Witcher non sono finite, potete ottenerne ulteriori con Gwent: The Witcher Card Game, ossia:

  • Titolo Breathtaking
  • Dorso delle carte Samurai
  • Moneta Samurai

Per ricevere queste ricompense vi basterà avere Cyberpunk 2077 nella stessa libreria giochi dove è presente Gwent. Dunque con la procedura indicata in precedenza, se avete Gwent sulla stessa piattaforma di Cyberpunk 2077, riceverete automaticamente anche le ultime ricompense.

Come sbloccare i nodi e usare il viaggio rapido

Se non volete spostarvi a bordo dei veicoli, potete sempre optare per il viaggio rapido. Come visto già in The Witcher, anche in Cyberpunk 2077 vi sono i viaggi rapidi, e funzionano all’incirca allo stesso modo.

Come anticipato Night City è molto vasta da esplorare, i viaggi rapidi saranno disponibili già dall’inizio, tuttavia il loro funzionamento è differente dai classici giochi in cui bisogna selezionare l’icona sulla mappa e tenere premuto l’apposito tasto.

Sulla mappa troverete si delle icone a forma di puntina blu chiamate nodi, i quali vengono sbloccati automaticamente una volta esplorata la zona nella quale sono presenti, tuttavia per spostarsi da un nodo all’altro bisognerà raggiungerne uno a caso, dopo di che scegliere quello di destinazione.

Dunque non potete usare il viaggio rapido ovunque vi trovate e in qualsiasi momento, ma dovete raggiungere il nodo e interagire con lo stesso, dopo di che scegliere il nodo di destinazione.

Come funziona il crafting

In Cyberpunk 2077 è importante craftare di continuo armi ed equipaggiamenti con i materiali ottenuti, in questo modo riuscirete a sopravvivere al meglio ai nemici che incontrerete.

A differenza di altri giochi in Cyberpunk 2077 dovrete migliorare e quindi potenziare specifiche abilità per poter avere il meglio dal crafting. Vi sono 20 perk nell’albero Creazione, tra questi i più importanti sono i seguenti:

  • Meccanico: Permette di smontare più componenti
  • Rigattiere: Consente di smontare automaticamente le cianfrusaglie (Livello 5)
  • Officina:Offre fino al 15% di probabilità di ottenere un componente bonus (Livello 7)
  • Ottimizzazione dei costi: Riduce fino al 30% il costo dei componenti negli oggetti creati (Livello 14)
  • Sia fatta la luce: Riduce fino al 20% il costo dei componenti richiesti per potenziare gli oggetti (Livello 14)
  • Messa a punto: Permette di trasformare i componenti di bassa qualità in una qualità superiore (Livello 16)

Per poter craftare oggetti rari, epici e leggendari, avrete bisogno di appositi Talenti che potete ottenere ai livelli 5, 12 e 18. Se volete craftare qualcosa di nuovo, avrete bisogno dei progetti, i quali possono essere acquistati presso i negozianti oppure droppati da casse e forzieri.

Se avete equipaggiamenti bianchi, verdi o blu, evitate di spendere risorse nel migliorarli, puntate ai viola e gli oro, quindi tenete sempre sotto controllo la rarità degli equipaggiamenti.Come accade in tutti gli altri giochi di ruolo, i livelli di rarità sono: bianco, verde, blu, viola e oro.

Un’arma bianca dunque sarà più debole di una verde, una verde più debole di una blu e cosi via dicendo. Se sbloccate i potenziamenti da noi menzionati, potrete ottenere più materiali dalla distruzione degli equipaggiamenti obsoleti. Assicuratevi di spulciare ogni angolo di Night City in cerca di materiali ed oggetti utili.

Inizialmente dovrete accontentarvi dei bianchi o verdi, nel corso del gioco punterete ai blu e viola, infine agli oro, di conseguenza tutti gli equipaggiamenti di rarità inferiore diventeranno obsoleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • trucchi cyberpunk 2077 Xbox