Assassin’s Creed Odyssey: Le migliori abilità da equipaggiare

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 07-10-2018 16:31 Aggiornato il: 10-12-2018 9:10

Se avete deciso di cimentarvi nella Caccia alle Bestie Leggendarie in Assassin’s Creed Odyssey, allora è bene conoscere quali sono le migliori abilità da equipaggiare per sopravvivere ai suddetti scontri e non solo. 

In Assassin’s Creed Odyssey le abilità si suddividono in 4 rami: Cacciatore, Guerriero e Assassino ed abilità passive che progrediscono manualmente con l’avanzamento della storia, le quali conferiscono maggiore resistenza o danni e cosi via dicendo.

Le abilità Cacciatore, Guerriero e Assassino possono essere considerate a tutti gli effetti 3 classi differenti, pensate per soddisfare gli amanti dello stealth, degli scontri in mischia o dalla distanza. Naturalmente se avete intenzione di affrontare le Bestie Leggendarie, non potete affidarvi alle abilità Stealth, in questo caso il Guerriero è da preferire.

Le migliori abilità Guerriero

A seconda di come volete completare le missioni, varia anche la priorità nell’acquisto delle abilità. Personalmente consiglio di puntare inizialmente sulle abilità Guerriero, per la precisione:

  • Seconda occasione: Vi permette di ripristinare una certa quantità di vita 
  • Attacchi infuocati: Vi permette di infuocare l’arma per infliggere più danni 
  • Calcio di Sparta: Può sembrare un’abilità inutile ma vi posso assicurare che non lo è, sopratutto se affrontate nemici dotati di scudo e vi trovate sul ciglio di un burrone o sulla nave 
  • Anello del Caos: Provoca un onda d’urto devastante, in grado di atterrare molteplici nemici o comunque allontanarli dalla vostra posizione 
  • Attacco Ultra e Grido di Ares: Queste due abilità permettono di scatenarsi in combattimento con una sorta di Furia della durata di pochi secondi, consumando un certo numero di barrette gialle (stamina), se attivate le spade di fuoco e poi l’Attacco Ultra, riuscirete ad avere la meglio in poco tempo anche sui nemici più forti. (Il Grido di Ares è una versione potenziata dell’Attacco Ultra)

Queste sono le prime 4 abilità che dovete equipaggiare e potenziare per avere la meglio negli scontri, sopratutto contro nemici ostici da sconfiggere. Potete durante gli scontri curarvi, ricorrere al fuoco per avere un’aiuto, usare l’onda d’urto se altri nemici si avvicinano e dare un bel calcio finale al nemico più ostico in prossimità del burrone.

Il calcio può tornarvi utile anche a bordo della nave, se avete appena distrutto un’imbarcazione e state affrontando l’equipaggio, un bel calcio potrebbe spedirli diritti in acqua, e di conseguenza eliminarli.

Consulta il nostro indice per tutti i Trucchi e Soluzioni Assassin’s Creed Odyssey

Le migliori abilità Assassino

Queste sono le abilità da usare in Battaglia, se invece preferite un approccio stealth:

  • Ombra della Notte: Vi permette di nascondervi meglio dalla vista dei nemici
  • Assassinio Critico: Vi consente di uccidere un bersaglio da dietro 
  • Assassinio Rapido: Potete usare la lancia per uccidere qualcuno dalla distanza
  • Assassino Ombra: Funziona come il Critico, ma entrambe sono utili

Naturalmente dovete potenziarle se volete che gli effetti siano maggiori. Alcuni nemici sono più ostici da eliminare con lo Stealth, per questo assicuratevi bene prima di provare ad assassinare un bersaglio, osservate la barra vitale del nemico, se diventa rossa allora potete procedere tranquillamente all’assassinio furtivo.

Le migliori abilità Cacciatore

Concludiamo con le abilità dalla distanza, rivolte a chi ama utilizzare arco e frecce:

  • Sesto Senso: Permette di rallentare il tempo in caso di allerta da parte dei nemici
  • Colpo diffuso: Consente di scoccare fino a 3 frecce contemporaneamente
  • Tiro devastante: Permette di scoccare una freccia infliggendo molti più danni
  • Tiro Multiplo: Permette di scoccare frecce multiple, colpendo fino a 4 bersagli simultaneamente

Ovviamente anche le altre abilità sono ottime, potete equipaggiarne fino a 8 grazie alla presenza delle multi ruote, ma quelle citate potrebbero tornarvi utili. Alcune possono essere potenziate solo una volta ottenuta una versione migliorata dalla lancia, proseguite con la Storia per sbloccare l’apposito luogo. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Assassins creed odyssey come sbloccare abilità fuoco rapido