Warface : Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 20-08-2018 7:34 Aggiornato il: 06-06-2019 16:15

Sono trascorsi diversi anni da quando Warface è approdato su PC, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione dopo aver messo le mani sull’edizione PS4, disponibile per ora a pagamento ma dai prossimi mesi come Free to Play.

Warface Recensione

Warface è uno sparatutto online giocabile a 5 giocatori, nessuna trama particolarmente complessa ma solo varie modalità di gioco per soddisfare le esigenze dei giocatori, da missioni dove bisogna eliminare tutti i nemici presenti al tradizionale PvP, suddiviso anche esso a sua volta in sotto modalità.

Al lancio ci ritroviamo di fronte il livello introduttivo, con l’impossibilità di accedere a tutte le modalità, mappe, equipaggiamenti o personaggi disponibili, portandoci a sbloccare i contenuti in modo graduale, tramite i punti esperienza ottenuti missione dopo missione e l’incremento del proprio livello.

La prima missione nonostante sia giocabile in multiplayer co-operativo funge da tutorial, nella quale è possibile apprendere le meccaniche di gioco, nonostante tra una partita e l’altra vi siano 80 secondi di attesa, con la possibilità di cimentarsi in addestramenti di vario genere, allo scopo di migliorare la mira, gli spostamenti, la co-operazione o copertura.

Dopo aver scelto il personaggio, l’arsenale e l’equipaggiamento, il quale varia non solo in estetica ma anche in caratteristiche, siamo pronti per scendere in campo in compagnia di altri giocatori online.

In ogni missione vengono assegnati dei punti a seconda del numero di uccisioni effettuate, le morti ed altri bonus, conferendo un differente punteggio in termini di esperienza al termine dello stage, livellando il personaggio, con la possibilità di accedere a nuove armi o equipaggiamenti.

Tra una missione e l’altra oltre l’allenamento vi è la possibilità di fare acquisti presso il negozio, sbloccando nuove armi, skin o migliorie per il personaggio, ricorrendo al denaro accumulato durante le missioni o ad una valuta virtuale, ottenibile dal completamento di determinate richieste o acquistabile con denaro reale.

Dallo shop è possibile acquistare nuove skin per il personaggio, armamenti di vario tipo come fucili e pistole ed equipaggiamenti come giubotti antiproiettili, elmetti e cosi via dicendo. Ogni arma o equipaggiamento dispone di statistiche differenti,con la possibilità di confrontare l’equipaggiamento in uso con quello sbloccato.

Nel corso delle missioni è possibile tenere sotto controllo sia la barra vitale che lo scudo, una volta esauriti vi sono 2 modi per tornare in vita, attendendo il raggiungimento del più vicino checkpoint da parte della squadra o utilizzando delle monete che possono essere acquistate con valuta reale o ottenute in gioco.

In qualsiasi momento è possibile sia ripristinare la propria barra della salute che le munizioni e lo stesso vige per i membri della squadra, offrendo loro aiuto in caso di bisogno o rialzandoli se atterrati.

Oltre le tradizionali armi da fuoco per scontri dalla distanza o ravvicinati, è possibile usufruire del coltello o di altri equipaggiamenti per eliminare i vicini in assenza di munizioni. Le missioni vengono sbloccate con il progredire del livello, lo stesso vige per le modalità, i livelli di difficoltà e molte altre feature.

Si inizia con la missione introduttiva a livello facile fino ad arrivare a missioni più complesse a difficoltà elevate, le quali ricompensano i giocatori con una quantità maggiore di denaro e di punti esperienza oltre che equipaggiamenti esclusivi.

Le missioni si suddividono in varie zone, dove ad attenderci alla fine di ognuna di essa vi è un elicottero per l’estrazione.

In ogni missione ci vengono poste di fronte delle sfide o richieste da portare a termine, dall’uccisione di un certo numero di nemici con una determinata arma al completamento dello stage senza perdere la vita e cosi via dicendo.

Portando a termine le richieste si ottengono ricompense speciali oltre che un quantitativo non indifferente di punti esperienza o monete bonus.

Warface può essere definito a tutti gli effetti un gioco infinito, dove ci ritroviamo a completare le medesime missioni partita dopo partita, le quali possono essere votate da ogni singolo membro della squadra, ottenendo il livello necessario per accedere ai contenuti successivi.

Warface Gameplay Trailer

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 7.7/10
    Gameplay - 7.7/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 5.5/10
    Trama - 5.5/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
7/10