Victor Vran Overkill Edition: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 20-08-2018 8:30

Dopo il debutto su PC, Xbox One e PS4, Victor Vran Overkill Edition arriva anche su Nintendo Switch, ed oggi su gentile concessione Little Big vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Victor Vran Overkill Edition Recensione

Victor Vran è un action RPG con visuale isometrica, che richiama per certi versi il celebre Diablo.La città di Zagoravia è stata invasa dai demoni, una delle ultime roccaforti umane del medioevo fantasy è in pericolo, nei panni di un cacciatore di demoni di nome Vicotr Vran dovremo trucidare orde infernali di mostri di ogni tipo.

Il protagonista è dotato di una personalità loquace e ironica con la medesima voce di Geralt di Rivia, il quale ci accompagnerà per ben 15 ore nel corso di questa terrificante avventura, eliminando il responsabile dell’invasione e siglando i portali degli inferi.

L’Overkill Edition include sia la storia principale che i contenuti aggiuntivi rilasciati successivamente, spinoff che portano Victor durante la seconda guerra mondiale contro le truppe naziste di Hitler.

Allo scopo di trattenere il meno possibile i giocatori nel menù dell’equipaggiamento o nella creazione di una classe, il titolo ci pone di fronte tutto quello di cui abbiamo bisogno per giocare fin da subito.

Salendo di livello non si ottengono punti esperienza da distribuire nelle statistiche, come spesso accade negli RPG, ma ci viene offerta la possibilità di passare istantaneamente ad una seconda arma con la pressione di un tasto.

Nei combattimenti è possibile sia ricorrere alle armi bianche che quella dalla distanza con un sistema di carte equipaggiabili e combinabili tra di loro con effetti diversificati. 

Con l’introduzione del DLC Fractured Worlds, incluso in questa versione del gioco, il level cap giunge a 60 con la possibilità di cimentarsi in dungeon generati proceduralmente allo scopo di incrementare notevolmente la già generosa longevità del titolo.

Il contenuto aggiuntivo propone ambientazioni inedite, con la possibilità di ritrovarsi in livelli sempre differenti tra loro ad ogni morte o con il susseguirsi degli stessi. Nonostante le limitazioni hardware della piattaforma Nintendiana, il titolo si comporta egregiamente sia in mobilità che sul grande schermo, a dimostrazione di come il team abbia imparato dagli errori commessi su PC.

La presenza della co-operativa locale permette di affrontare la storia con un amico, condividendo lo schermo con un secondo giocatore, con la possibilità di giocare anche Online.

Dal menù principale rigorosamente in lingua italiana, è possibile sia selezionare uno dei 3 mondi disponibili tra Zagowavia, Motorhead e Mondi Spezzati che giocare online, in locale o affrontare la campagna da soli.

Dopo una breve sequenza introduttiva, la quale ci illustra a grandi linee la trama, veniamo lasciati in balia di un primo livello, dove possiamo apprendere le meccaniche di gioco tramite un tutorial intuitivo.

Premendo il + sul Joy-Con è possibile accedere all’inventario, la mappa e le sfide disponibili, passare alla modalità casuale o giocare in co-operativa, oltre la possibilità di consultare informazioni su luoghi, boss, armi e cosi via dicendo.

In qualsiasi momento durante il gioco è possibile tenere sotto controllo sia una mini mappa, la quale mostra i vari punti di interesse e l’obiettivo da raggiungere, che l’inventario nella parte inferiore dello schermo, dove è possibile accedere rapidamente ad oggetti di vario tipo equipaggiati come pozioni, bonus ed armamenti. 

Se siete appassionati di RPG con visuale isometrica in stile Diablo con ambientazioni ispirate a Van Hellsing, allora Victor Vran Overkill Edition potrebbe attirare la vostra attenzione, considerando che questa speciale edizione del gioco include sia la trama principale che tutti i DLC rilasciati dopo il lancio.

Victor Vran Overkill Edition Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7.7/10
    Gameplay - 7.7/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 7/10
    Trama - 7/10
  • 7.7/10
    Longevità - 7.7/10
7.4/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato