Tony Hawks Pro Skater 1+2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-09-2020 7:28

Era il lontano 1999 quando Tony Hawk’s Pro Skater debuttò su console, ed oggi a distanza di ben 21 anni vogliamo condividere con voi la Recensione di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, il remake dei primi due capitoli della serie.

Annunciati nel corso dell’estate durante un evento live condootto da Geoff Keighley e con la partecipazione speciale di Tony Hawk, la collection è disponibile da qualche giorno su PC e console attuali.

Non vi trovate dunque di fronte alla solita rimasterizzazione dei vecchi giochi ma veri e propri remake, fedeli agli originali ma con maggiori contenuti ed una veste grafica rinnovata.

Tony Hawks Pro Skater 1+2 Recensione

Tony Hawk’s Pro Skater è il capostipide del genere in termini videoludici, grazie al successo dello stesso sono sorti molti altri giochi nel corso degli anni, oltre che capitoli della stessa serie.

Da diverso tempo oramai Tony Hawk’s Pro Skater era scomparso dai radar, almeno fino ad oggi. A distanza di pochi mesi dall’annuncio è finalmente disponibile, dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia vogliamo condividere con voi le nostre impressioni.

Tony Hawk’s Pro Skater propone sia le modalità classiche come appunto Tony Hawk’s Pro Skater e Skater 2 che il Freestyle, Multiplayer locale e Online e Crea un Park.

Nelle modalità tradizionali avrete solo 2 minuti di tempo per completare il maggior numero di obiettivi proposti, al fine di sbloccare l’accesso allo scenario successivo. Nel corso dei 2 minuti dovrete recuperare collezionabili, distruggere degli oggetti ed esibirvi in combo e trucchi di vario tipo, al fine di stabilire il punteggio richiesto.

Nella modalità Freestyle potrete invece scegliere il Parco dove esibirvi ed avere tutto il tempo necessario per studiarlo alla perfezione, realizzare delle combo e cercare di stabilire il punteggio migliore. Interessante la modalità Crea un Park, la quale consente di dare vita al proprio parco utilizzando uno degli scenari pre-impostati, modificabili con i tanti elementi di scena.

Infine tramite il Multiplayer locale e online potete sfidare atlri giocatori nel cercare di stabilire il miglior punteggio. Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 porta in gioco il Negozio, dove potete spendere il denaro ottenuto giocando per acquistare capi d’abbigliamento, tavole, oggetti di scena, tatuaggi, loghi e molto altro.

Tramite l’apposito menù potete decidere quali trucchi utilizzare, incrementare le statistiche del personaggio, scegliere una delle tavole o completi sbloccati giocando. Il tutto realizzato con uno stile grafico moderno, grazie al potente motore grafico Unreal Engine 4, il quale rende giustizia alla serie, sfoggiando ambienti e personaggi di alta qualità.

Da elogiare la colonna sonora, la quale vi accompagnerà per l’intera durata del gioco, con melodie orecchiabili e coinvolgenti, scelte con attenzione maniacale dal team, per offrire maggiore adrenalina durante lo svolgimento delle acrobazie o trucchi. Indubbiamente la difficoltà del titolo è abbastanza elevata, dato l’assenza di una selezione della stessa e l’impossibilità di incrementare il contatore.

Vi accorgerete ben presto che 2 minuti sono davvero pochi per svolgere tutte le attività richieste in una sola run, recuperare i collezionabili o anche solo trovarli e cercare di raggiungerli. Ciò è stato pensato per obbligare in un certo senso il giocatore a esbirsi nella modalità libera, al fine di studiare con attenzione il Parco prima di lanciarsi a capofitto nella sfida.

Sia che siate cresciuti con la serie che non, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è una perla videoludica che merita la vostra attenzione, naturalmente qualora siate appassionati di Skateboarding.

Tony Hawks Pro Skater 1+2 Gameplay Trailer

8.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato