Super Monkey Ball Banana Blitz HD: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-11-2019 8:38

Sono trascorsi ben 13 anni circa dal lancio di Super Monkey Ball Banana Blitz su Nintendo Wii, ed oggi vogliamo condividere con voi la remastered disponibile su PC e Console da qualche giorno.

Super Monkey Ball Banana Blitz HD

Super Monkey Ball Banana Blitz HD porta il divertimento della serie su console di attuale generazione, proponendo tutti i contenuti dell’epoca con l’aggiunta di qualche novità.

Per coloro che non hanno mai giocato un titolo della serie Monkey Ball, lo scopo del gioco è quello di condurre una scimmia intrappolata in una sfera al termine dei livelli, evitando ostacoli e pericoli di ogni sorta.

Nonostante sia rinchiusa in una sfera, la scimmia è in grado di saltare e correre per gli scenari. La presenza di un timer vi porterà a raggiungere il traguardo il più velocemente possibile, evitando allo stesso tempo di cadere nel vuoto a causa di buchi nel tracciato, nemici e trappole pronte a spingervi di sotto. 

I livelli si suddividono in 8 mondi, nei quali dovrete portare a termine non solo stage classici ma anche un livello bonus ed una boss fight, quest’ultima varia a seconda del mondo in cui vi trovate, ponendovi di fronte un differente avversario con attacchi e punti deboli unici.

Sfruttando la sfera in dotazione dovrete colpire i boss nel momento giusto, evitando allo stesso tempo gli attacchi. Durante lo svolgimento dello stage dovrete raccogliere il maggior numero di banane oltre che giungere al traguardo nel minor tempo possibile, ciò influenzerà il punteggio assegnatovi al termine dei livelli.

E se avete portato a termine la modalità Storia, potete sempre cimentarvi nella Corsa al Tempo, la quale come suggerisce il nome stesso, permette di affrontare tutti i livelli del gioco mettendo alla prova la vostra velocità.

Super Monkey Ball Banana Blitz HD strizza l’occhio anche al multiplayer, attraverso l’introduzione di ben 10 minigiochi sportivi, i quali coinvolgono fino a 4 giocatori.  I nuovi giocatori probabilmente faranno fatica ad abbracciare un gameplay in cui nonostante sia possibile utilizzare gli stick analogici per controllare la sfera, comporterà il movimento anche della camera.

In qualsiasi momento è possibile ripetere i livelli già affrontati in precedenza, nel tentativo di stabilire un punteggio migliore, il tutto accompagnato da una colonna sonora ritmica e coinvolgente e da un comparto grafico più dettagliato rispetto il titolo originario, nonostante non si distacchi poi molto dallo stesso.

Il titolo riesce a bilanciare risoluzione e frame rate, garantendo ottime prestazioni su tutte le piattaforme. 

Super Monkey Ball Banana Blitz vi porterà via diverse ore per il completamento della storia, permettendovi di trascorrere del buon tempo in compagnia di amici e parenti, grazie all’introduzione delle 10 discipline sportive.

Super Monkey Ball Banana Blitz HD Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 6/10
    Gameplay - 6/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 5/10
    Trama - 5/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
6.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato