Rocket League: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 17-11-2017 7:30 Aggiornato il: 17-11-2017 7:42

Rocket League a distanza di anni dal lancio su Xbox One, PC e PS4, arriva anche su Nintendo Switch, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Rocket League Recensione

In Rocket League i giocatori controllano delle piccole auto radiocomandate in uno stazio di calcio, lo scopo? Segnare il maggior numero di GOAL prima dello scadere del tempo. Ogni incontro ha una durata di 5 minuti con la possibilità di disputare i tempi supplementari in caso di pareggio.

Come il vero calcio i giocatori sono divisi in due squadre “arancio e blu”, racchiuse in un rettangolo con due porte dove non vi sono linee laterali, un campo che si evolve in ogni singola direzione, grazie alla presenza di barriere che permettono alle vetture di sfrecciare nei cieli.

Tra i match a disposizione troviamo il classico 1 VS 1 fino ad arrivare al 4 VS 4 online. Nonostante il gioco sia stato sviluppato e incentrato sul multiplayer online, è possibile giocare anche in locale con amici o parenti, sfidandoli all’ultimo GOAL o semplicemente cimentarsi in sessioni di allenamento o match contro auto controllate dal CPU. 

Con la modalità stagione è possibile entrare a far parte di un team e affrontare un intero campionato contro il CPU o altri giocatori. Rocket League mescola il genere calcistico al racing game, con la presenza massiccia di personalizzazioni, sembrerà di trovarsi in un Need For Speed dove vetture giocattolo, sono in grado di trasformarsi in dei bolidi pronti a sfrecciare sul campo da calcio senza sosta.

Ogni qual volta il giocatore sblocca una componente, è possibile decidere se equipaggiarla fin da subito o successivamente. Dal Garage viene offerta la possibilità di scegliere una delle scocche disponibili, modifica delle ruote, colori della carrozzeria e chi più ne ha più ne metta, per sbloccare tutto occorreranno svariate ore di gioco, le quali porteranno i giocatori ad incrementare notevolmente il proprio livello, passando dal novellino al professionista. 

Ogni partita effettuata permette al giocatore di sbloccare nuovi elementi estetici per la propria vettura, rendendola personale il più possibile, dalla carrozzeria al colore e perfino il fumo emesso dallo scarico durante l’utilizzo del NOS.

Il sistema di controllo concepito per Rocket League è ridotto all’essenziale per permettere ai giocatori di comprendere fin da subito tutto quello che c’è da sapere per disputare una partita di calcetto fuori dal comune, dall’utilizzo del Nos all’accelerazione, dai salti alle acrobazie nei cieli. Gameplay pensato e sviluppato sul principio dell’arcade.

Oltre la Nitro ricaricabile in qualsiasi momento, passando su delle mini piattaforme, è possibile utilizzare le proprie abilità per spazzare via gli altri concorrenti dal campo dal gioco, ottenendo punti sia per la loro demolizione che altre gesta compiute in campo, ricevendo a fine match il titolo di RE di Rocket League.

In qualsiasi momento tramite il dorsale destro è possibile accedere alla tastiera per digitare un messaggio che verrà visualizzato sull’angolo sinistro dello schermo, mentre con l’altro dorsale accedere alla classifica per consultare i punteggi. 

La versione Switch di Rocket League, propone un gameplay solido e fluido, a discapito del comparto grafico, il quale è soggetto ad una risoluzione inferiore rispetto le controparti sia in portatile che in TV.

Come annunciato tempo addietro, è possibile sfidare giocatori presenti su altre piattaforme (PC e Xbox One), grazie al Cross Play. Una delle novità, risiede nella presenza di oggetti e suoni per personalizzare l’auto provenienti dall’universo Nintendo

Rocket League su Switch è la dimostrazione di come sia possibile ottenere un buon porting sulla console Nintendiana, optando per gli FPS piuttosto che la grafica, offrendo ai giocatori della neo console, la possibilità di giocare in mobilità.

Rocket League GAMEPLAY TRAILER

7.8

Grafica
7.0
70%
Gameplay
8.5
85%
Sonoro
7.5
75%
Longevità
8.0
80%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato