Riptide GP Renegade: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-02-2017 8:31 Aggiornato il: 15-02-2017 8:36

Dopo il successo dei precedenti Riptide GP,VectorUnit porta su PC Windows 10,Xbox One e PS4 il nuovo capitolo della serie intitolato Renegade, con uscita fissata per il 24 Febbraio, ed oggi vogliamo condividere con voi in anteprima la nostra Recensione.

Cavalcando le onde

Riptide GP Renegade è la dimostrazione di come il team di sviluppo abbia imparato dagli errori commessi in passato con i prequel, proponendo un gameplay divertente e frenetico ma allo stesso tempo semplificato e rivisto, nonostante il comparto grafico del gioco resti fedele ai predecessori, risultando un indie amatoriale più adatto ai dispositivi mobile che ad una console di nuova generazione.

Dalla schermata principale è possibile accedere alle impostazioni da dove cambiare la difficoltà per un totale di 3 livelli, influendo sulla velocità e abilità degli avversari oltre i criteri per gli eventi Freestyle e Slalom, consultare il tutorial, le statistiche del giocatore , il profilo XBOX LIVE e modalità come la carriera, sfida, corsa veloce, online e schermo condiviso fino a 6 giocatori in locale. Ebbene si, le modalità a disposizione sono numerose, dalla carriera ricca di eventi e gare di vario tipo con la possibilità di sbloccare nuovi veicoli e piloti alle singole sfide o competizioni online e locali.

Competizione Estrema

La carriera è suddivisa in capitoli, ognuno di essi porta il giocatore ad affrontare 12 eventi dove viene richiesto un certo numero di stelle per passare al successivo, con la possibilità di scontrarsi contro uno dei tanti Boss e di sbloccarlo come personaggio giocabile al completamento della gara in caso di vincita. Ogni qual volta si termina uno degli eventi, si ottiene una ricompensa in monete oltre che punti esperienza.

Con il denaro ottenuto si possono potenziare i veicoli posseduti, dall’accelerazione alla velocità massima, dai parametri di guida al turbo, potenziamenti che incrementano di costo con il loro avanzamento, mentre con l’esperienza si sale di livello e si ottengono punti da spendere per lo sblocco di abilità particolari. Per quanto riguarda i veicoli e i personaggi vengono automaticamente resi disponibili dopo aver sconfitto un particolare boss. In alternativa è possibile anche modificare colori e sticker sia del pilota che del veicolo. 

Nascondino tra le onde

Ogni veicolo presenta determinate caratteristiche e può essere trasformato a seconda delle propri gusti personali. All’inizio del gioco viene proposto un tutorial che illustra le basi con la possibilità di saltarlo per poi riprenderlo in un secondo momento attraverso il menù delle impostazioni. Tra gli eventi proposti nel gioco vi sono le gare che richiedono il completamento di un certo numero di giri, le sfide a eliminazione, i circuiti punto a punto o Slalom e Freestyle.

Le gare cosi come gli eventi e sfide si tengono in circuiti dove l’acqua la fa da padrone ed ha letteralmente sommerso gli edifici con la possibilità di utilizzare delle scorciatoie per vincere le gare o per imbattersi negli Easter Egg inseriti dagli sviluppatori, i quali una volta scovati consentono di sbloccare trofei ed obiettivi. 

Riptide GP Renegade GAMEPLAY TRAILER

3.5

Renegade porta il divertimento e la velocità delle gare acquatiche di Riptide GP su PC e console di nuova generazione con un gameplay frenetico e divertente, rivisto e corretto, nonostante la modellazione poligonale degli elementi presenti nello scenario non sia cosi eccelsa e dimostra di come il titolo sia stato concepito inizialmente per dispositivi mobile. Ignorando il detto "anche l'occhio vuole la sua parte", Renegade ha tutte le carte in regola per offrire ore e ore di divertimento e coinvolgimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato