Nuovi dettagli sull’account per Nintendo Switch

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-02-2017 8:50

Tra poche settimane potremo finalmente mettere le mani sulla nuova console di Nintendo, nell’attesa vogliamo condividere con voi nuove informazioni sugli account che verranno adottati sulla Switch

Tutte le informazioni sugli account Switch

Secondo quanto riportato da un recente leak, il nuovo sistema utilizzerà  un account che sarà accessibile anche da PC, smartphone e tablet con la possibilità di associarlo al Network di Nintendo o servizi come Google +, Facebook e Twitter. Il login su Switch verrà richiesto solo la prima volta, dopo di che avverrà automaticamente. Il collegamento può essere rimosso in qualsiasi momento con la possibilità di collegarsi con un account differente.

Ogni profilo può essere connesso su più Switch e disporrà di nickname e immagine del profilo con la possibilità di sincronizzare tutte le informazioni sulle altre console, fatta eccezione per i salvataggi. Purtroppo pare non sia possibile collegare un utente a molteplici account Nintendo o più utenti allo stesso account. Secondo le indiscrezioni viene offerta la possibilità di cambiare rapidamente il profilo giocatore.

Nintendo Switch supporterà inoltre la selezione di account multipli quando si gioca insieme. Non è ancora chiaro se il giocatore può disporre o meno di una scheda come su Xbox One o PS4 dove poter accedere ad eventuali obiettivi o trofei sbloccabili, non avendo avuto delucidazioni a riguardo, non ci resta che attendere per scoprirlo. Vi ricordiamo che Switch sarà disponibile nei negozi salvo imprevisti dal 3 Marzo ad un costo di 329 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato