Nioh Soluzione: Come sconfiggere i Boss del gioco

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-02-2017 7:00 Aggiornato il: 27-02-2017 8:02

INDICE
  1. Come Sconfiggere Derrick the Executioner – 1° Boss
  2. Come sconfiggere Onryoki – 2° e 13° e 20° Boss
  3. Come sconfiggere Hino-enma – 3° e 27° Boss
  4. Come Sconfiggere Nue – 4° e 15° Boss
  5. Come sconfiggere Tachibana Muneshige – 5° e 6° Boss
  6. Come sconfiggere Grande Centipede – 7° Boss
  7. Come sconfiggere Umi-bozu – 8° Boss
  8. Come sconfiggere  Marume Nagayoshi – 9° e 18° Boss
  9. Come sconfiggere Hattori Hanzo – 10° e 19° Boss
  10. Come sconfiggere  Joro-Gumo  – 11° Boss
  11. Come sconfiggere  Yuki-onna  – 12° Boss
  12. Come sconfiggere Naomasa – 13° Boss
  13. Come sconfiggere White Tiger – 16° Boss
  14. Come sconfiggere Giant Toad – 17° e 24 ° Boss
  15. Come sconfiggere Ogress – 21° Boss 
  16. Come sconfiggere Honda Tadakatsu – 22°e 25° Boss
  17. Come sconfiggere Okatsu – 23° Boss
  18. Come sconfiggere Saika Maoichi – 26° Boss
  19. Come sconfiggere Otani Yoshitsugu – 28° Boss
  20. Come sconfiggere Shima Sakon – 29° Boss
  21. Come sconfiggere Gasha-dokuro – 30° Boss
  22. Come sconfiggere Saika Magoichi – 31° Boss
  23. Come sconfiggere Ishida Mitsunari – 32° Boss
  24. Come sconfiggere Obsidian Samurai – 33° Boss
  25. Come sconfiggere Oda Nobunaga – 34° Boss
  26. Come sconfiggere Kelley – 35° Boss
  27. Come sconfiggere Yagyu Sekishusai – 36° Boss
  28. Come sconfiggere Ashikaga Yoshiteru – 37° Boss
  29. Come sconfiggere Hozoin Inei Spear – 38° Boss
  30. Come sconfiggere Sakata Kintoki – 39° Boss
  31. Come sconfiggere Shisenin Kosen – 40° Boss
  32. Come sconfiggere Yamata-no-Orochi – 41° Boss
  33. Come sconfiggere Hundred Eyes – 42° Boss
  34. Come sconfiggere Tachibana Muneshige & Honda Tadakatsu – Boss Extra
  35. Come sconfiggere Yuki-onna & Oda Nobunaga – Boss Extra 2

A partire da domani sarà ufficialmente disponibile in esclusiva PS4 nei negozi digitali e locali l’erede spirituale di Dark Souls ma ambientato nel Giappone Feudale, stiamo parlando naturalmente di Nioh, ed oggi vogliamo condividere con voi dei consigli su come sconfiggere alcuni Boss del gioco.

Come Sconfiggere Derrick the Executioner – 1° Boss

Il primo boss con cui dovrete confrontarvi è Derrick “l’esecutore”. Mettete a segno velocemente un paio di colpi e schivate i suoi attacchi. Quando si trasforma nella seconda forma, aspettate che carichi la corsa contro di voi e schivate lateralmente, quindi tornate all’attacco.

Come sconfiggere Onryoki – 2° e 13° e 20° Boss

Il Team Ninja ha deciso di seguire le orme di Dark Souls proponendo un gioco estremamente difficile ma cosi affascinante da mettere la difficoltà in secondo piano. Il secondo boss con il quale dovrete confrontarvi è Onryoki. E’ importante studiare i suoi attacchi, si tratta di un boss molto potente ma anche lento, utilizzando l’attacco basso di qualsiasi arma aggiunto alla schivata, riuscirete ad avere la meglio.

Con un paio di colpi andati a buon fine potrete sconfiggerlo. Il boss girerà spesso intorno con la sua catena quando lo attaccherete da dietro, vi ricordiamo prima di lasciarvi al video che pararsi equivale ad annullare qualsiasi danno.

Come sconfiggere Hino-enma – 3° e 27° Boss

Veniamo ora al terzo boss. Il suo attacco a distanza è pericoloso in quanto è in grado di paralizzarvi oltre a farvi fuori con un solo colpo, preparatevi spesso a schivare. Provate a restare a pochi metri dal boss, quando il suo attacco va a vuoto, mettete a segno un paio di colpi.

La lancia è l’arma ideale in quanto permette di colpire il boss in lontananza. Allontanatevi saltando ed attendete che affondi con la sua combo senza colpirvi, dopo di che ripetete l’attacco dalla distanza. Il boss non ha molta salute ma è estremamente veloce, schivate i suoi attacchi e potrete avere la meglio.

Leggi anche Trucchi Nioh: Guida alla sopravvivenza – Quello che c’è da sapere

Come Sconfiggere Nue – 4° e 15° Boss

Si tratta del quarto boss, anche in questo caso cosi come in tutti gli altri è importante studiare i suoi attacchi. Il più grande consiglio che vogliamo e possiamo darvi è quello di utilizzare una lancia in posizione bassa. Attendete che il boss usi l’attacco del respiro e poi schivate a sinistra della sua testa, attaccate con colpi rapidi e decisi in guardia bassa. Quando usa l’attacco del respiro è in difesa, di conseguenza potete infliggere abbastanza danni. 

Di seguito il video:

Come sconfiggere Tachibana Muneshige – 5° e 6° Boss

Si tratta del quinto boss che incontrerete. Nonostante sia un umano è particolarmente forte. La strategia migliore è quella di affrontarlo con la lancia mantenendo la guardia in posizione media o alta. Schivate i suoi attacchi e lasciate che colpisca il vuoto, dopo di che contrattaccate con la lancia per colpirlo da lontano. Una volta che il suo Ki è esaurito, atterratelo ed attaccatelo con il triangolo.

Di seguito il video:

Come sconfiggere Grande Centipede – 7° Boss

Durante la prima fase attaccatelo alle gambe rapidamente con attacchi veloci mentre nella seconda parte alle spalle. Parate i suoi attacchi e saltate nuovamente dietro di lui per ricominciare ad attaccarlo. 

Come sconfiggere Umi-bozu – 8° Boss

La prima cosa da fare è accendere tutti i falò come da video, cosi facendo eliminerete i seguaci del boss. Il nostro consiglio è di utilizzare la doppia katana in posizione bassa, applicando magari ad essa l’elemento del fuoco.  Grazie a questo abbinamento riuscirete ad infliggere danni maggiori al boss. Se volete sconfiggere con estrema facilità il boss, prima di iniziare il combattimento assicuratevi di accendere tutti i fuochi e non dimenticate di procurarvi quante più maschere sputa fuoco possibili. A questo punto iniziate lo scontro e non appena il boss tenterà di colpirvi con il mega raggio, evitatelo e utilizzate la maschera sputa fuoco,ripetete la procedura fino a sconfiggerlo. 

Come sconfiggere  Marume Nagayoshi – 9° e 18° Boss

Contro questo boss è consigliabile utilizzare la lancia. Attendete che il boss colpisca il vuoto ed attaccatelo con il triangolo, cosi facendo potete infliggere una certa quantità di danni al suo Ki. Se scende sotto il 30% incrementate gli attacchi per sconfiggerlo. Una volta a terra potete eseguire una combo finale su di lui.

Come sconfiggere Hattori Hanzo – 10° e 19° Boss

Siamo giunti al decimo Boss, anche se è umano, ciò non significa che non sia impegnativo. Utilizzate la Katana doppia in posizione bassa, schivate dietro di lui quando attacca e caricatelo dopo aver rotto la sua guardia. Una volta sconfitto utilizzate la finisher premendo il triangolo.

Come sconfiggere  Joro-Gumo  – 11° Boss

L’undicesimo Boss vi attende. Joro Humo è più forte di quanto sembri. Attaccatela alle spalle per colpire l’oggetto incandescente collocato sulla schiena e ripetete l’operazione fino a quando non inizia a strisciare per proteggere la schiena. Attaccatela frontalmente e schivate quando vi attacca. Con un paio di attacchi decisi riuscirete a sconfiggerla. Fate molta attenzione perchè quando la salute diminuisce, diventa più pericolosa.

Un consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare l’acqua santa per recuperare velocemente il Ki e l’abilità (se l’avete) di creare ed utilizzare shuriken in grado di rallentare il nemico, fatto questo procedete come detto e riuscirete a sconfiggerla.

Come sconfiggere  Yuki-onna  – 12° Boss

Se siete giunti fino a qui non potete restare ammaliati dalla bellezza di Yuki pur trattandosi di un boss. Il nemico ha molta salute ma tenete presente che è allo stesso tempo molto forte sopratutto nel combattimento ravvicinati. Vi consigliamo di utilizzare armi dalla distanza come arco o fucile. Se volete cimentarvi nel combattimento ravvicinato, preparatevi alle schivate. 

Leggi anche Nioh: Recensione, Trailer e Gameplay

Come sconfiggere Naomasa – 13° Boss

Ed eccoci giunti al tredicesimo Boss. Se siete sopravvissuti a Yuki è tempo di affrontare Naomasa. Vi consigliamo di acquistare l’abilità spearfall per la lancia. Utilizzate quest’arma in posizione alta assieme allo Spearfall quando il vostro KI è al massimo per colpire l’avversario. Continuate in questo modo per avere la meglio su di lui.

Come sconfiggere White Tiger – 16° Boss

E’ tempo di affrontare la tigre bianca della malesia o meglio dire del Giappone. Una bestia alata grossa e fessa come si soul dire. Se siete giunti fin qui armati fino ai denti, non avrete molta difficoltà altrimenti preparatevi a soccombere. Vi consigliamo di utilizzare l’asta Dalla distanza e colpirla a più non posso per superare la prima parte dello scontro, ovviamente schivate i suoi attacchi per evitare di fare una brutta fine. Il boss è agile per cui non dategli modo di muoversi altrimenti per voi è finita. 

Come sconfiggere Giant Toad – 17° e 24 ° Boss

Questa rana gigante vi aspetta all’interno di uno degli edifici del gioco per il 17° scontro. Non è difficile da sconfiggere ma è molto agile, assicuratevi di essere altrettanto veloci sia nelle schivate che negli attacchi. Questo tipo di boss può essere affrontato dalla distanza ravvicinata, basta colpirlo ripetutamente e girarci attorno con le schivate per avere la meglio. Evitate i suoi attacchi e lo sconfiggerete in men che non si dica.

Come sconfiggere Ogress – 21° Boss 

Questo boss è molto veloce, attacca dalla distanza sputando fuoco ed è in grado di saltare a lunghe e grandi distanze. Vi consigliamo di attaccarlo dalla distanza ravvicinata quando possibile utilizzando l’arma puntata verso il basso. 

Come sconfiggere Honda Tadakatsu – 22°e 25° Boss

Si tratta di un boss umano che non bisogna prendere alla leggera. Vi consigliamo di utilizzare l’arma impugnata sul quadrato per tutta la durata dello scontro, distruggendo le pietre preziose sparse nel livello ed evitando i suoi rapidi attacchi. Il boss come molti altri va riaffrontato più avanti. 

Come sconfiggere Okatsu – 23° Boss

Nonostante sembri docile, in realtà questa ragazza è terribilmente veloce. Utilizzate l’arma impugnata sul quadrato e colpitela dalla distanza ravvicinata, evitando i suoi rapidi attacchi, non dategli modo di caricarvi da lontano.

Come sconfiggere Saika Maoichi – 26° Boss

Nonostante si tratti di un boss umano, non prendete lo scontro alla leggera. Il boss è in grado di svolazzare per lo scenario con le sue ali, a causa della presenza del fuoco il campo di battaglia è limitato, colpitelo dalla distanza ravvicinata utilizzando l’arma bassa (X) ed evitate le sue cariche. 

Come sconfiggere Otani Yoshitsugu – 28° Boss

Questo boss è particolarmente lento nei movimenti in quanto è sospeso a mezz’aria, specializzato negli attacchi ravvicinati ed è in grado di volare verso di voi ad una discreta velocità, con qualche schivata e tanti attacchi riuscirete a sconfiggerlo.

Come sconfiggere Shima Sakon – 29° Boss

Nonostante si tratti di un boss umano, questo Samurai potrebbe darvi molto filo da torcere, è consigliabile utilizzare una lancia su posizione alta o intermedia e colpirlo a ripetizione (fino a quando il Ki lo permette), evitando i suoi attacchi ravvicinati. A differenza di altri Boss non è veloce, per cui potete configgerlo in poco tempo. 

Come sconfiggere Gasha-dokuro – 30° Boss

Torna il confronto con i mostri, il trentesimo boss è tutt’altro che piacevole. Per sconfiggerlo dovete colpire i punti deboli evitando i nemici. Per prima cosa caricate i suoi piedi con una serie di colpi utilizzando una spada o una lancia in posizione alta, una volta indebolita la parte inferiore del corpo scheletrico, dirigetevi verso l’alto e colpite la sua testa. 

Come sconfiggere Saika Magoichi – 31° Boss

Se siete sopravvissuti al boss precedente, dovete vedervela con Saika Magoichi, un nemico umano che vi darà del filo da torcere.  Il combattimento avviene in una sorta di dojo , il nemico è dotato di ali, le quali gli consentono di sollevarsi in aria e colpirvi con degli esplosivi oltre ad essere rapido negli attacchi, evitate i colpi infuocati e colpitelo girandogli attorno con l’arma in posizione bassa. 

Come sconfiggere Ishida Mitsunari – 32° Boss

Lo scontro con questo boss avviene in un ambiente aperto ma ristretto. Evitate i suoi potenti attacchi dalla distanza e colpitelo a più non posso quando si presenta l’occasione. Attendete che il suo Kii si esaurisca per infiggergli dei danni.

Come sconfiggere Obsidian Samurai – 33° Boss

Ci ritroviamo nuovamente in una sorta di Dojo contro un samurai di colore, i suoi movimenti non sono molto veloci a causa dell’arma di cui dispone, il trucco è di colpirlo non appena esaurisce il suo Kii e quindi attendere che effettui le sue mosse, potete in alternativa colpirlo alle spalle una volta che avrà sferrato il suo colpo al vuoto.

Come sconfiggere Oda Nobunaga – 34° Boss

E’ tempo di confrontarsi contro Oda Nobunaga. Il combattimento avviene all’interno di un dojo circolare, a causa delle dimensioni ristrette dello scenario vi ritroverete spesso nelle vicinanze del boss. Evitate i suoi attacchi e colpitelo con una lancia (possibilmente) in posizione media. Evitate sia di stare troppo distante dal Boss che vicini, quindi girate attorno ad esso e colpitelo non appena ne avete la possibilità.

Come sconfiggere Kelley – 35° Boss

In questo scontro dovrete vedervela con la forma originale di Kelley, è consigliabile attaccarlo dalla distanza ravvicinata con una lancia in posizione media. Il boss scompare continuamente, evitate i suoi attacchi e attendete il momento opportuno per colpirlo. 

Come sconfiggere Yagyu Sekishusai – 36° Boss

Il combattimento avviene all’interno di un Dojo. Nonostante non sia munito di poteri paranormali, il boss potrebbe risultare una vera palla al piede in quanto si muove rapidamente con la sua spada. Girategli attorno ed attendete il momento opportuno per attaccarlo.

Come sconfiggere Ashikaga Yoshiteru – 37° Boss

Ci troviamo al cospetto di Ashikaga, come da video è consigliabile affrontarlo riducendo il peso (se non avete potenziato l’apposita abilità), potete colpirlo con una spada in posizione bassa, l’importante è evitare i suoi attacchi e cogliere l’attimo fuggente. Non si tratta di un boss particolarmente difficile.

Come sconfiggere Hozoin Inei Spear – 38° Boss

Nonostante sia anziano, Hozoin potrebbe darvi del filo da torcere. Il combattimento avviene sul ponte esterno al Dojo in cui solitamente vi allenate. Il nemico vi attaccherà con una lancia dalla distanza, è consigliabile attaccarlo e poi indietreggiare fino a quando il nemico non esaurisce il suo KI. 

Come sconfiggere Sakata Kintoki – 39° Boss

Il combattimento si tiene nella terra dei morti, lo sfidante è armato di una potente ascia a lunga gittata, è consigliabile attaccarlo solo dopo che il suo KI si è esaurito, quindi fatelo attaccare evitando i suoi colpi e poi dateci sotto con l’arma in posizione bassa.

Come sconfiggere Shisenin Kosen – 40° Boss

Combattimento ambientato nel Dojo dove ci si allena. Il Boss utilizza l’arma con catena per attaccarvi. Non è veloce e non è particolarmente potente, basta evitare i suoi semplici attacchi e colpirlo alla prima occasione utile con l’arma in posizione media. 

Come sconfiggere Yamata-no-Orochi – 41° Boss

Si tratta del Boss finale del gioco, sconfiggerlo non è una passeggiata. Il combattimento si svolge sul tetto di un grosso edificio giapponese. Evitate i suoi attacchi dalla distanza e colpitelo al collo per ogni singola testa, la quale ha un potere differente. E’ consigliabile utilizzare l’arma in posizione alta.

Come sconfiggere Hundred Eyes – 42° Boss

Si tratta di un boss secondario presente nell’epilogo e quindi accessibile dopo aver sconfitto il precedente. Il combattimento avviene all’interno di una sorta di arena. Il boss ricorda molto la rana che avete affrontato. Evitate i suoi occhi e i suoi attacchi ravvicinati e colpitelo con l’arma in posizione media non appena avete l’occasione di farlo.

Come sconfiggere Tachibana Muneshige & Honda Tadakatsu – Boss Extra

Questi due boss purtroppo vanno affrontati insieme, si tratta di boss extra che non sono richiesti per il completamento del gioco. Nel video che segue potete trovare i consigli su come sconfiggerli.

Come sconfiggere Yuki-onna & Oda Nobunaga – Boss Extra 2

Come ultimi boss Extra e quindi opzionali vi sono Yuki onna e ODa Nobunaga in coppia, potete sconfiggerli ricorrendo ai consigli che vengono forniti nel video che segue:

  • nioh soluzione
  • Niho boss
  • Come uccidere il primo boss su nioh