[Recensione] New Super Mario Bros 2

 

Sìamo appena tornati da un mondo ricco di monete d’oro chiamato New Super Mario Bros 2, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra recensione.

Mario è tornato più ricco che mai!

In New Super Mario Bros 2, disponibile in esclusiva Nintendo 3DS e 3DS XL, vestiremo i panni di Mario e Luigi Bros, la principessa è stata nuovamente rapita tanto per cambiare da Bowser e i suoi seguaci, il nostro obiettivo sarà quello di superare i 6 mondi per giungere alla fortezza di bowser e salvare Peach dalle sue grinfie.

Acquista New Super Mario Bros 2

A differenza del primo capitolo uscito su DS e di quello per Wii, NSMB 2 ha una caratteristica molto particolare, la presenza di monete a volontà, bonus di monete, abilità per guadagnare altre monete e addirittura una modalità dedicata! Come potete vedere dalla foto riportata in alto e dalla copertina, Nintendo ha voluto introdurre per tutti gli appassionati una sfida particolare, riuscirete a riempire l’intero contatore di monete? Le monete raccolte nei livelli si aggiungeranno ad un contatore, non potranno essere utilizzate in alcun modo, raccoglierle è solo una vostra soddisfazione personale per dire sono ricco da far schifo!

Giocare in 2 è uno spasso!

Come gli altri titoli 3DS anche New Super Mario Bros 2 vanta di una modalità co-operativa, purtroppo non è disponibile l’online il che significa che per giocare in 2D dovrete disporre di 2 console 2 copie del gioco. Procurato il materiale necessario basterà scegliere la voce 2 giocatori, il personaggio e attendere. In 2 raccogliere le monete e sconfiggere i nemici non è mai stato cosi divertente!

Mondi di vario genere

Se avete giocato a titoli vecchio stampo, come i precedenti New Super Mario Bros, Super Mario Bros 3, o anche Mario 3D Land, saprete sicuramente che il gioco è suddiviso in mondi, un totale di 6, più alcuni segreti ed altri bonus. Ogni mondo è suddiviso in livelli, di cui 2 castelli dove dovrete sconfiggere un Boss, dei funghi che vi daranno vita o altri oggetti ed altri livelli speciali. Per sbloccare i livelli dovrete raccogliere le stelle sparse per ognuno di essi per un totale di 3 per livello. Una volta spese le stelle il contatore scenderà il che significa che non potete utilizzarle per sbloccarne altri.

Raccogliendo le 3 stelle in ogni livello potete accedere a tutti gli stage del gioco, inoltre secondo quanto è riportata sulla confezione del gioco, sono previsti nuovi livelli e mondi da scaricare gratuitamente o a pagamento via eShop!

Nuove abilità per Super Mario !

Come ogni titolo della serie, anche NSMB 2 vanta di nuove abilità o per meglio dire costumi per il famoso idraulico, il più noto è senza ombra di dubbio la testa da Minecraft dorato. Indossando questo speciale mattoncino dorato, è possibile raccogliere monete a quantità industriale, la testa dorata è valida fino alla fine del livello e si esaurisce non appena toccherete un nemico.

Un’altra abilità è il Super Mario dorato, una sorta di stella per intenderci ma infinita o per meglio dire che anche esso dura per un intero livello e permette di eliminare i nemici toccandoli e ottenere denaro a volontà da ogni cosa che si colpisce per poi moltiplicarlo alla fine, salendo sulla bandiera!

Serve un aiuto?

In Mario Land 3D ha fatto il suo debutto per la prima volta un’abilità o modalità che dir si voglia molto particolare, essa permette di aiutare i giocatori che trovano difficoltà a completare un particolare stage, facendogli saltare il livello, attivando stelle o altri bonus dopo un certo numero di decessi, tale modalità è disponibile anche in New Super Mario Bros 2 il che significa che chiunque è in grado di completare il gioco!

Conclusioni

New Super Mario Bros 2 vi lascerà incollati ore e ore allo schermo del vostro 3DS o 3DS Xl, sopratutto se siete fans del famoso idraulico e appassionati di platform 2D a scorrimento. Un acquisto altamente consigliato da noi di gamerbrain!

Voti

Gameplay : 10
Sonoro : 10
Longevità : 8.5
Grafica : 7.5

Voto finale : 9

Pro :

  • Divertente
  • Originale
  • 2 giocatori in locale

Contro :

  • Facile da completare
  • 3D mediocre
  • Assenza del multiplayer online