[Recensione] Mario Open Tennis

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 28-05-2012 8:20 Aggiornato il: 24-11-2015 10:10

A distanza di circa una settimana dal lancio di Mario Open Tennis nei negozi, noi di gamerbrain siamo lieti di condividere con voi la nostra recensione su questo fantastico e divertente gioco di casa Nintendo per 3DS.

Nintendo a distanza di molti anni ha deciso di riproporre ai videogiocatori la versione tennistica di Super Mario per Nintendo 3DS con Mario Open Tennis.  Il gioco ci porterà sui campi da tennis in compagnia dei noti personaggi della saga Nintendo presenti anche in altre serie come Super Smash Bros, Mario Kart, Mario Party e cosi via dicendo, stiamo parlando di Mario, Luigi, Peach, Daisy, Bowser, Baby Bowser, Boo, Donkey Kong, Diddy Kong, Yoshi, Wario, Waluigi, il Mii e molti altri personaggi da sbloccare.

Il gioco si suddivide in varie parti :

  • Torneo
  • Esibizione
  • Giochi speciali
  • Online e Locale
  • Street Pass
  • Spogliatoio

Come in ogni gioco di tennis che si rispetti, anche in Mario Open Tennis è possibile giocare in singolo o in doppio in qualsiasi modalità che sia un torneo, un esibizione, uno scontro online oppure nei minigiochi.  Se siete abituati al vecchio Super Mario Tennis dove si potevano eseguire combo spettacolari sul campo, è tempo di abituarsi ad un nuovo gameplay inedito, innovativo e divertente.

Durante i match compariranno sul campo i seguenti simboli luminosi a Random :

  • Stella
  • Pianta
  • Bomba
  • Pesce

Ognuno di essi permette al giocatore di azionare una combo, un’abilità, un tiro particolare per intenderci come ad esempio i tiri super veloci, volanti, infuocati e cosi via dicendo.  Tornando alle modalità di gioco come il mario tennis su gamecube e il porting su Wii, anche Mario Open vanta della modalità esibizione e torneo sia offline che online o locale con l’aggiunta di una serie di minigiochi divertenti, innovativi e oseremo dire anche difficili per certi aspetti. A quanto pare Nintendo ha deciso di curare molto l’intelligenza artificiale degli avversari tanto che in alcuni match sarà difficile resistere all’impulso di lanciare il 3DS fuori dalla finestra.

I minigiochi in questione si suddividono in :

  • Tiro all’anello
  • Super Mario Tennis
  • Scambi stellari
  • Occhio alla macchia!

Tiro all’anello consiste nel lanciare la palla negli anelli per fare punti, è una normale partita di tennis con l’aggiunta di anelli che compaiono sul campo e che con il passare del tempo diventano sempre più grandi, bisognerà colpirli quando sono piccoli per accumulare dei punti maggiori.

Super Mario Tennis è una delle modalità più interessanti del gioco, permette ai giocatori di affrontare i livelli del primo Super Mario Bros uscito su NES in forma tennistica. In pratica con il personaggio scelto sul campo da tennis si dovrà colpire il display dove scorre il livello di Super Mario Bros, se la palla toccherà i mattoni li distruggerà mentre se toccherà i nemici li eliminerà è come giocare a Super Mario Bros in una maniera originale e divertente.

Scambi stellari invece ci porta nel fantastico mondo di Super Mario Galaxy, nel gioco dovremo affrontare lo sfavillotto di Rosalinda chiamato Luma ad una partita di tennis stellare! Ad ogni colpo una parte del campo da tennis di Luma scomparirà per riapparire in un secondo momento, lo scopo del gioco è quello di realizzare il numero di scambi richiesti senza mandare la palla nel buco nero.

Infine come ultima ma di certo non meno importante modalità, abbiamo “Occhio alla Macchia”  dove i giocatori dovranno colpire delle palline da tennis lanciate da delle piante piranha evitando che l’avversario le colpisca, in pratica sarà come giocare a tennis con l’aggiunta delle tre piante spara palline.

Oggi cosa indosso?

Dopo aver analizzato le modalità di gioco, passiamo alla voce più interessante del gioco ossia lo Spogliatoio. Mario Open Tennis vanta di oltre 200 capi d’abbigliamento per il proprio Mii suddivisi in racchette, completi, polsini, scarpe e costumi. Nel corso delle partite che siano online o offline, verranno accreditate delle monete da spendere nel negozio di Toad dove è possibile acquistare capi d’abbigliamento per il proprio Mii.

Oltre a 4 nuovi personaggi nascosti e agli Yoshi colorati, è possibile sbloccare i costumi basati sui vari personaggi per il proprio Mii! Per scoprire come sbloccare tutti i capi d’abbigliamento, i personaggi e i costumi vi invitiamo a cliccare sulla scritta Mario Open Tennis in cima a questa recensione.

Conclusione :

Mario Open Tennis è il titolo che fa per voi se siete appassionati di Tennis e dei personaggi del mondo Nintendo, personalizzazione, divertimento, sfida e numerosi contenuti da sbloccare! Un acquisto meritato e super consigliato da noi di Gamerbrain!

Voti :

Gameplay : 8.0
Sonoro : 7.5
Grafica : 8.5
Longevità : 9

Voto finale : 8.5

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato