MOTHERGUNSHIP: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 17-07-2018 9:49

Cosa succede quando Doom incontra Warhammer, Quake e Unreal Tournament? Semplice, nasce Mothergunship, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, dopo aver messo le mani sulla versione Xbox One su gentile concessione Grip Digital.

 

MOTHERGUNSHIP Recensione

Come da premessa, Mothergunship è uno sparatutto frenetico e veloce in soggettiva, rivolto a tutti gli appassionati del genere. Dopo il successo ottenuto da Tower of Guns nel 2014, sviluppato da Terrible Posture Games, i suoi autori questa volta ci portano nello spazio, chiamati a distruggere ogni cosa capiti a tiro con migliaia di proiettili a disposizione ed un vasto e personalizzabile arsenale.

Se in Tower of Guns avevamo armi pronte all’uso, nonostante la generosa quantità delle stesse, in Mothergunship il cuore pulsante dell’esperienza di gioco risiede nella possibilità di creare da zero o personalizzare le armi con i componenti raccolti, dalla canna alla gittata, dalla potenza di fuoco alla velocità.

Avete sempre sognato impugnare un gatling in grado di sparare proiettili e allo stesso tempo granate? Con l’ultima trovata di Terribile Posture Games potete farlo.

Nel corso delle missioni è possibile imbattersi in negozi dove acquistare materiali utili per forgiare le armi o personalizzare quelle in dotazione, tramite un connettore abbiamo la possibilità di incastrare i vari componenti tra di loro, creando strumenti dalla potenza di fuoco sproporzionata.

Se da un lato abbiamo la possibilità di dare vita ad armi devastanti, dotate di 10 bocche di fuoco, dall’altra il rapido consumo delle munizioni a disposizione, portandoci a optare per un arsenale meno potente ma più longevo, piuttosto che bocche di fuoco in grado di spazzare via qualsiasi nemico ma lasciandoci a secco di munizioni in poco tempo.

Non manca all’appello la possibilità di potenziare il personaggio, migliorando sia le capacità offensive che difensive.

Completando le missioni si ottengono punti esperienza, che possono essere spesi come valuta in gioco per lo sblocco dei vari potenziamenti o migliorie. Tra le abilità vi è la possibilità di incrementare il numero di salti multipli consecutivi, la velocità con la quale ci spostiamo nello scenario e naturalmente ridurre il tempo di ricarica delle armi oltre al rinculo delle stesse.

E se l’arsenale è molto generoso i potenziamenti a disposizione non sono da meno, portando il giocatore a decidere se avere un personaggio più difensivo e affidare il lavoro alle armi forgiate o se incrementare la potenza del personaggio a discapito della barra vitale.

Creare armi devastanti porta lo schermo a riempirsi di proiettili ed esplosioni come se non ci fosse un domani, e se aggiunti ai colpi inferti dai nemici, il tutto rende Mothergunship uno spara e distruggi senza pietà, sparando ad ogni cosa capiti a tiro in un mix tra confusione e NO SENSE.

Morire in Mothergunship provoca la perdita dell’intero equipaggiamento, quindi di tutti i componenti raccolti ed utilizzati nel corso della missione, a sottolineare di come un potente e generoso arsenale non è sinonimo di immortalità o invincibilità.

Ebbene si, si può morire e la punizione per il gameover è severa.  Motergunship fonde le meccaniche di gioco viste in Tower of Guns alla frenesia di Doom,  partorendo uno sparatutto frenetico e divertente, dove la storia per quanto presente sia, ha poca importanza in uno scenario dove il caos regna sovrano.

Dopo aver portato a termine il tutorial iniziale, il quale illustra sia come muoversi nello scenario che costruire armi, ci ritroviamo in poco tempo a fronteggiare il primo di una lunga serie di epici e titanici boss.

Mothergunship è l’epicità fatta gioco, divertente, reattivo e dinamico, dove l’unico limite nella creazione del proprio arsenale, risiede nella creatività del giocatore.

Uno sparatutto che vi lascerà incollati ore e ore allo schermo, provocando caos e distruzione a volontà, a dimostrazione di come una storia per quanto curata sia è nulla paragonata alla frenesia di un gameplay immediato e veloce.

MOTHERGUNSHIP Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 7.7/10
    Longevità - 7.7/10
  • 6.8/10
    Trama - 6.8/10
7.4/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato