Mega Man Legacy Collection 2: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-05-2018 7:45 Aggiornato il: 06-05-2018 8:08

Dopo il debutto della Mega Man Legacy Collection Capcom porta su Switch anche la Mega Man Legacy Collection 2, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.  Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord

Mega Man Legacy Collection 2 Recensione

Mega Man narra la storia di un’umanoide che dovrà impedire al malvagio Dr.Wily, di conquistare la Terra con i suoi robot. Si tratta di un platform a scorrimento 2D in cui potremo eliminare i nemici con il cannone in dotazione e abilità che acquisiremo dai boss una volta sconfitti.

All’avvio della collection, una volta scelto il capitolo da giocare, ci troveremo di fronte una schermata con le immagini dei boss, spetterà a noi decidere l’ordine da seguire. Ogni robot ha armi e punti deboli differenti, portando a termine i livelli e sconfiggendo i boss, si ottengono i rispettivi potenziamenti, i quali possono essere utilizzati a nostro vantaggio nei confronti dei successivi.

In media gli stage hanno una durata che va dai 5 ai 10 minuti a seconda della longevità, con scontri di media o breve durata in base all’arma utilizzata per fronteggiare i boss.  

La Legacy Collection non si limita solo a riproporre gli ultimi 4 capitoli della serie, ma introduce nuovamente le Sfide, i giocatori più esperti potranno cimentarsi in una sorta di attacco al tempo che richiederà per ottenere le medaglie, di completare determinati livelli o boss del gioco entro il tempo stabilito

Ottenendo le medaglie è possibile sbloccare gli obiettivi o i trofei del gioco. Le sfide non hanno nulla a che vedere con la modalità storia, questo significa che i giocatori potranno cimentarsi in esse anche senza aver iniziato o completato la storia principale.

Altre novità introdotta già nella Legacy Collection, riguarda un’apposito menu richiamabile in qualsiasi momento con il tasto back del controller, il quale permette al giocatore sia di salvare e caricare i progressi in qualsiasi momento, ma anche di cambiare i settaggi grafici. 

Purtroppo però come per la precedente collection, anche in questo caso non vengono apportate migliorie al comparto grafico e sonoro o al gameplay stesso, proponendo semplicemente la raccolta dei titoli restanti di Mega Man, con la possibilità sia di affrontare le singole storie che cimentarsi nelle sfide.

Dalle opzioni è possibile scegliere se giocare a schermo intero o in finestra, selezionando anche lo sfondo che farà da contorno alla stessa, con la possibilità inoltre di abilitare o meno il filtro TV, nulla di eclatante ma un must to have per coloro che si sono lasciati sfuggire alcuni capitoli di questa splendida saga firmata Capcom.

Mega Man Legacy Collection 2 Gameplay Trailer

 

6.8

Grafica
5.0
50%
Gameplay
6.0
60%
Sonoro
6.5
65%
Longevità
8.5
85%
Trama
8.0
80%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato