Aqua Moto Racing Utopia: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-05-2018 8:00 Aggiornato il: 06-05-2018 8:25

Sono trascorsi diversi anni dall’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di gareggiare su degli acqua scooter, ci stiamo riferendo naturalmente al celebre Wave Race su Nintendo 64 e Game Cube, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di un gioco che segue le orme del titolo Nintendiamo, Aqua Moto Racing, disponibile su PC, Playstation 4, e di recente anche Xbox One, sviluppato dai ragazzi di Zordix.

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord

aqua-moto-racing-utopia

Aqua Moto Racing Utopia Recensione

Il team tedesco Zordix ha deciso di seguire le orme di Wave Race per realizzare Aqua Moto Racing, rivolto sia ai fan del suddetto sport acquatico, che ai nuovi giocatori che non hanno mai avuto la possibilità di immergersi in gare acquatiche a bordo di acqua scooter.

Al primo avvio ci verrà chiesto di creare il nostro personaggio, dai capi d’abbigliamento all’acqua scooter fino all’aspetto fisico del pilota, il tutto corredato da un comparto grafico Arcade. 

Dopo aver concluso la creazione del personaggio ci troviamo di fronte un tutorial nel quale ci vengono illustrate le basi per giocare e come eseguire i trick.

Il tutorial è stato semplificato per permettere al giocatore di immergesi da li a breve nella vera esperienza di gioco, attraverso la selezione della modalità preferita, dal torneo alle gare a tempo fino al freestyle come accadeva in Wave Race. 

Tra le categorie troviamo Runabout, Ski e Freestyle. Nelle prime due bisogna gareggiare per arrivare primi nella terza invece si ha totale libertà di effettuare quanti trick possibili.

Completando un campionato composto da 3 tracciati o 5 in alcune occasioni, si sbloccherà il successivo, il quale incrementerà la difficoltà con la possibilità di ottenere denaro extra dalla vincita delle competizioni, utilizzabili per sbloccare nuovi moto d’acqua.

Il tutorial è cosi limitato che tutto quello che c’è da sapere lo impareremo nel corso delle gare a nostre spese. Se l’intelligenza artificiale diventa più aggressiva con il progredire della difficoltà, il gameplay non è da meno, il quale appare ostico e a volte frustrante, rendendo l’utilizzo dell’acqua scooter problematico.

Nel corso delle gare dovremo seguire la direzione delle boe, le quali sono posizionate il più delle volte in modo errato, costringendoci ad effettuare manovre complesse per non commettere i 3 errori fatali che causeranno il gameover. 

Dal comparto grafico alla parte tecnica, ogni aspetto di Acqua Moto Racing Utopia ricorda gli Arcade delle salegiochi o la celebre Dreamcast. Un racing game acquatico dalle molteplici problematiche ma una vera delizia per coloro che sono alla ricerca di obiettivi e trofei semplici seppure longevi da ottenere. 

Aqua Moto Racing Utopia Gameplay Trailer

6.0

Grafica
6.0
60%
Gameplay
5.0
50%
Sonoro
5.5
55%
Longevità
7.5
75%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Aqua moto racing utopia trofei