Kingspray Graffiti VR: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-07-2017 11:42 Aggiornato il: 25-07-2017 11:45

Dopo avervi parlato di Special Delivery, è il turno di un nuovo gioco (si fa per dire) in realtà virtuale, disponibile sia su PC Steam che sulla piattaforma di Oculus, ci stiamo riferendo a Kingspray Graffiti VR ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Quando la creatività non ha limiti

Kingspray Graffiti come suggerisce il nome stesso, è un’esperienza in realtà virtuale che consente ai giocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia, tramite la realizzazione di graffiti a mano libera, utilizzando le tante bombolette spray e gli effetti a disposizione. 

Possiamo senza ombra di dubbio affermare che Kingspray è un vero e proprio simulatore di Graffiti in VR con supporto Multiplayer online, consentendo a due giocatori di realizzare capolavori artistici senza il rischio di ritrovarsi tra le sbarre per vandalismo.  

Schizzi in realtà virtuale

All’avvio del gioco ci ritroviamo in un edificio da dove è possibile accedere alle varie modalità presenti tra cui single player libero e multiplayer. Kingspray Graffici richiede l’utilizzo dei controller Touch (su Oculus Rift) per giocare, dando la sensazione di avere realmente tra le mani una bomboletta spray.

Una volta selezionata la modalità, ci ritroviamo sul tetto di un edificio con un grande muro davanti pronto ad essere imbrattato con i nostri capolavori. Tramite la pressione di un tasto si richiama uno smartphone da dove è possibile accedere a tutte le varie funzionalità proposte, con la mano opposta invece si impugna una bomboletta spray che è possibile agitare o sostituire con altre tipologie, per rendere il proprio capolavoro unico ed epico.

Kingspray Graffiti VR GAMEPLAY TRAILER

Agitando la bomboletta il controller cosi come le cuffie del VR restituiranno il medesimo suono ed effetto della realtà, dandoci realmente la sensazione di impugnare una bomboletta, sopratutto durante il suo utilizzo.

Con lo stick analogico destro è possibile teletrasportarsi in un punto qualsiasi dello scenario, avvicinandosi o allontanandosi dal muro per lavorarci su o ammirare il proprio lavoro dalla distanza. 

REQUISITI DI SISTEMA

MINIMI:

    • Sistema operativo: Windows 8 SP1 or newer
    • Processore: Intel® i5-4590 / AMD FX 8350 equivalent or greater
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce® GTX 970 / AMD Radeon™ R9 290 equivalent or greater
    • DirectX: Versione 9.0
    • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

CONSIGLIATI:

    • Sistema operativo: Windows 8 SP1 or newer
    • Processore: Intel® i5-4590 / AMD FX 8350 equivalent or greater
    • Memoria: 8 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce® GTX 970 / AMD Radeon™ R9 290 equivalent or greater
    • DirectX: Versione 9.0
    • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

8.3

Kingspray Graffiti vi lascerà ore incollate al visore, grazie alla possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività davanti ad una parete, senza limiti di tempo o altri fattori. Tramite la modalità libera è possibile utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per creare il proprio capolavoro, pronto per essere salvato, condiviso ed ammirato da coloro che non indossano il visore tramite il monitor del PC. Un titolo che merita assolutamente la vostra attenzione se siete appassionati del genere.

Grafica
8.5
85%
Gameplay
8.0
80%
Longevità
8.0
80%
Sonoro
8.5
85%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato