Far Cry 5 – Dannati Luridi Zombi: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-08-2018 6:53

Dopo Ore di Tenebra e A Spasso su Marte, Ubisoft ha reso disponibile la terza e ultima espansione per Far Cry 5 intitolata “Dannati Luridi Zombi“, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Far Cry 5 – Dannati Luridi Zombi Recensione

Sopravvissuti alle rigogliose foreste del Vietnam e di ritorno dal pianeta rosso, ci ritroviamo a fronteggiare centinaia di zombi in set cinematografici narrati all’occorrenza. Un aspirante regista decide di esporre le proprie idee ai grandi del settore cinematografico, illustrando a grandi linee i suoi film, dove centinaia di zombi la fanno da padrone.

L’unico attore e sopravvissuto siamo noi, chiamati a trucidare zombi a volontà nelle varie pellicole inventate al momento, da una versione rivista e resa terrificante di Romeo e Giulietta a casuali riferimenti a Rainbow Six Siege.

A differenza delle espansioni precedenti, dove avevamo una mappa generosa da esplorare in termini di dimensioni, con missioni primarie e secondarie, collezionabili ed altro ancora, in Dannati Luridi Zombi il tutto è suddiviso in livelli singoli, il cui unico scopo è quello di giungere al termine degli stessi sopravvivendo ad orde inferocite di non morti.

All’inizio di ogni film, capitolo o livello che dir si voglia, assistiamo ad una cutscene dove l’aspirante regista propone la sua idea, accompagnandoci nel corso del livello con battute esilaranti, commenti e naturalmente la narrazione.

Dall’ambientazione ad armi, nemici e pericoli, ogni cosa è soggetta alle scelte del regista, portandoci in livelli in continuo cambiamento. Non essendo più un gioco incentrato sull’esplorazione ma sul massacro, non mancano armi e munizioni a volontà oltre che medikit per ripristinare la barra della salute.

Se avete giocato Left4Dead e titoli simili, riconoscerete le medesime o quasi meccaniche di gioco ma con l’impronta Far Cry 5, mescolando il gameplay che abbiamo imparato ad apprezzare con il gioco base e le precedenti espansioni, ad uno sparatutto frenetico.

Ogni livello si differenzia dall’altro non solo in ambientazione ed obiettivo ma anche in tipologia, dalla fuga su un ponte con boss di fine stage alla sopravvivenza a centinaia di non morti sui tetti della città.

Mitragliatori, fucili a pompa, granate, lanciafiamme e lanciagranate, un arsenale estremamente generoso quanto vario, proveniente proprio dal titolo base, con la possibilità in alcuni livelli di utilizzare i veicoli disponibili per falciare i non morti.

Il gameplay si presenta reattivo e veloce fin da subito, frenetico e divertente, sopratutto grazie all’esilarante doppiaggio del narratore. In ogni livello avremo a che fare con ondate di zombi, le quali compariranno all’infinito costringendoci a distruggere delle fiale infette per porre fine all’invasione.

Se avete apprezzato le precedenti espansioni, non potete di certo lasciarvi sfuggire Dannati Luridi Zombi, la quale si distacca dal relax offerto ai giocatori durante l’esplorazione dello scenario, allo scopo di prendere una pausa tra uno scontro e l’altro, in favore di un gameplay frenetico, coinvolgente e adrenalinico. 

Far Cry 5 – Dannati Luridi Zombi Gameplay Trailer

Di seguito vi riportiamo il primo EPISODIO della serie che abbiamo trasmesso in diretta su Twitch, per tutti gli altri vi invitiamo a visitare la nostra Raccolta Far Cry 5 Dannati Luridi Zombi

  • 8.5/10
    Grafica - 8.5/10
  • 8.7/10
    Gameplay - 8.7/10
  • 8.8/10
    Sonoro - 8.8/10
  • 8.4/10
    Trama - 8.4/10
  • 7.7/10
    Longevità - 7.7/10
8.4/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato