Crystal Crisis: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-06-2019 7:45

Cosa succede quando il Tetris incontra l’universo di Nicalis? Nasce Crystal Crisis! Ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione. 

Crystal Crisis Recensione

Crystal Crisis è un gioco di Tetris che vede come protagonisti i principali personaggi provenienti dall’universo Nicalis e non solo, per un totale di 20, tra essi vi sono Solange, Astro Boy, Isaac, Black Jack e molti altri.

Al primo avvio ci troviamo di fronte il Tutorial opzionale, il quale ci consente di apprendere o meno le meccaniche di gioco. Skippato o portato a termine il Tutorial, veniamo catapultati nel menu principale di gioco, dove vi sono modalità quali Arcade, Storia, Versus e Online.

Arcade si suddivide a sua volta in Standard, Survival, Inline, Tag Team e Memory. Inizialmente avremo la possibilità cimentarci solo nella modalità Standard a 3 difficoltà (Normale, Avanzato ed Esperto), con una quarta sbloccabile (Maestro).

Scelta la difficoltà è il momento di selezionare uno dei 10 personaggi presenti fin da subito, con la possibilità di sbloccarne ulteriori 10. Ogni personaggio si differenzia non solo in aspetto ma anche in tipologia di attacco, tramite una disposizione diversificata dei cubetti colorati del Tetris.

La modalità Arcade funge al medesimo modo di un picchiaduro, ci ritroviamo ad affrontare un avversario per volta in scenari differenti, dove l’unico obiettivo è quello di ricorrere alle regole del Tetris per avere la vittoria.

Ai lati dello schermo potremo tenere sotto controllo sia la nostra tabella che quella avversaria, mettendo a segno le combo infliggeremo dei danni agli avversari, riempendo la loro tabella con blocchi obsoleti e aggiuntivi.

La modalità Storia invece propone le medesime meccaniche dell’Arcade ma con la differenza che potremo contare sulla presenza di cutscene pronte a raccontarci la storia, oltre la selezione dei mondi dove incontreremo i nostri avversari.

Quest’ultima modalità presenta caricamenti più longevi rispetto l’Arcade tra un’incontro e l’altro. Infine abbiamo Versus e Online, modalità pensate per permettere a due giocatori di sfidarsi in locale o sulla rete.

Anche il multiplayer consente di cimentarsi in battaglie standard, inline, a squadre o di memoria, nonostante bisogna sbloccarle con il progredire del gioco, cosi come i personaggi e gli stage aggiuntivi.

Crystal Crisis Screenshot

Interessante la possibilità di personalizzare i colori dei menu e non solo tramite gli Extra, con l’aggiunta di obiettivi da sbloccare internamente (dato che la Nintendo Switch non li supporta nativamente) e consultare una lunga serie di immagini e bozzetti vari, oltre la riproduzione della colonna sonora.

Il tutto realizzato con uno stile grafico in 3D ma cartoonesco, scimmiottando per certi versi Super Puzzle Fighter. Se siete cresciuti con il Tetris e amate il suddetto gioco, allora vi consigliamo di dare uno sguardo a Crystal Crisis. 

Crystal Crisis Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 6.2/10
    Gameplay - 6.2/10
  • 7.2/10
    Sonoro - 7.2/10
  • 5.4/10
    Trama - 5.4/10
  • 6.8/10
    Longevità - 6.8/10
6.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato