Guilty Gear 20th Anniversary Pack: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-06-2019 8:42

Sono trascorsi 20 anni da quando Guilty Gear fece il suo debutto nel mondo dei picchiaduro, affiancandosi a capolavori come King of Fighter, Street Fighter, Blazeblue e molti altri. Quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Guilty Gear 20th Anniversary Pack per Nintendo Switch.

Guilty Gear 20th Anniversary Pack Recensione

Guilty Gear è indubbiamente uno dei picchiaduro con il maggior numero di titoli nella storia videoludica, preceduto naturalmente da Street Fighter. Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerose varianti dello stesso, le quali aggiungevano stage, personaggi o modalità.

Più volte gli autori hanno optato per nuove varianti dei titoli già usciti piuttosto che il lancio di DLC, sopratutto in una generazione in cui i contenuti aggiuntivi non erano contemplati.

Per celebrare i 20 anni, il team di sviluppo ha deciso di portare un Pack Anniversario su Nintendo Switch, il quale include 2 titoli Guilty Gear XX Acore Plus R e Gulty Gear, il picchiaduro che ha dato origine alla saga che oggi conosciamo, ed è proprio da quest’ultimo che vogliamo partire.

Guilty Gear propone il medesimo comparto grafico e risoluzione dell’epoca. Tramite il menu principale ci viene offerta la possibilità di cimentarci nella modalità Arcade tradizionale, Versus o Allenamento.

Non manca all’appello un generoso menu Opzioni, il quale consente di personalizzare buona parte del gioco, dai controlli a settaggi riguardanti il comparto audio o grafico, nonostante per quest’ultimo sia presente solo la possibilità di attivare o meno lo sfondo ai lati.

A differenza della Street Fighter 30th Anniversary Collection, Guilty Gear non consente di modificare la risoluzione o applicare dei filtri, per tanto ci si ritrova di fronte un semplice porting del gioco originale.

10 i lottatori a disposizione, ognuno con uno stile di combattimento differente. Nonostante siano trascorsi ben 20 anni dall’uscita del titolo originale, Guilty Gear riesce ancora oggi a divertire i giocatori, sopratutto grazie ad un gameplay rapido e intuitivo, seppure mantenga le limitazioni dell’epoca.

Guilty Gear XX Acore Plus R invece è una versione più moderna del picchiaduro, e lo dimostra il fatto di poter personalizzare ulteriormente l’interfaccia, oltre a vantare il supporto del multiplayer online, il quale si affianca all’Arcade tradizionale, il Versus contro il computer o gli scontri a squadre.

Ben 28 i lottatori, alcuni provenienti da altri titoli della serie ed altri inediti, o almeno quando usci il picchiaduro all’epoca, ognuno caratterizzato da uno stile di combattimento unico.

In questo caso il comparto grafico appare più curato sia per gli scenari che i lottatori, dando quasi la sensazione di trovarci di fronte un picchiaduro HD e meno pixellato possibile, un bel salto avanti rispetto il titolo originale.

La mancanza del supporto a schermo intero, potrebbe infastidire coloro che non sono cresciuti con il suddetto picchiaduro, in quanto mantiene la risoluzione in 4:3. 

Entrambi i giochi si comportano egregiamente sia in mobilità che sul grande schermo, garantendo degli FPS stabili per l’intera sessione, mettendo in risalto la velocità del gameplay, anteponendolo ad un comparto grafico vecchia scuola.

Guilty Gear 20th Anniversary Pack Screenshot

Se siete cresciuti con Guilty Gear e disponete di una Nintendo Switch, la possibilità di giocarlo in mobilità, rende il titolo un Must to Have, considerando che è possibile scegliere anche se acquistarli individualmente. 

Guilty Gear 20th Anniversary Pack Gameplay Trailer

  • 6.7/10
    Grafica - 6.7/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 6.6/10
    Trama - 6.6/10
  • 7.4/10
    Longevità - 7.4/10
7/10

Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato