Bluepoint Games prepara il remake ufficiale di Bloodborne

Pubblicato da: Luca M.- il: 09-11-2021 9:53 Aggiornato il: 09-11-2021 9:58

I fan di Bloodborne saranno felici di sapere che Bluepoint Games è alle prese con il remake ufficiale di questo splendido videogioco a tema horror. La notizia è stata data dall’insider Colin Moriarty all’inizio del mese di ottobre, che senza citare la fonte ha parlato anche di altre interessanti novità. Alcune conferme sono arrivate successivamente anche da un altro insider: Nick Baker.

Fonte: Pixabay

Dopo aver lavorato per anni in esclusiva per Sony, Bluepoint Games è entrata ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios. D’ora in avanti gli sviluppatori americani (la sede della software house si trova ad Austin, in Texas) saranno sempre più attivi nella produzione di remake e rimasterizzazioni di vecchi giochi per Playstation. Per il lancio della PS5 il team di sviluppo statunitense aveva mostrato tutte le proprie capacità con lo spettacolare remake di Demon’s Souls, del quale sono state vendute quasi un milione e mezzo di copie.

Il remake ufficiale di Bloodborne

Era da tempo che si vociferava dell’approdo di Bloodborne su PS5, ed ora il sogno sta per diventare realtà grazie al remake ufficiale a cui stanno lavorando gli sviluppatori di Bluepoint Games.

La notizia è arrivata su Twitter all’inizio del mese di ottobre, quando l’insider Colin Moriarty (co-fondatore di Kinda Funny) ha scritto che “Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam”. Si tratta di un chiaro riferimento allo scenario dark fantasy della città immaginaria di Yharnam, in cui è ambientato il videogioco.

Visto che la versione originale di Bloodborne è comunque molto recente (il videogioco sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware è stato pubblicato nel marzo del 2015), si tratterebbe di un’operazione abbastanza semplice e non di un vero e proprio remake.

Dopo aver fatto il debutto su PS5 il titolo verrà reso disponibile anche su PC.

Non solo il remake

La notizia più interessante per i fan di Bloodborne però non è quella della realizzazione del remake ufficiale del videogioco. A quanto pare Bluepoint Games sta lavorando anche al secondo capitolo di questo riuscitissimo Action RPG esplorativo che si svolge in terza persona. L’azienda statunitense infatti ha recentemente dichiarato di essere al lavoro su un “contenuto originale” che potrebbe essere proprio il secondo capitolo di Bloodborne.

Per il momento comunque si tratta solo di rumors, e molti addetti ai lavori non credono possibile che Bluepoint, nonostante l’altissimo livello del proprio team di sviluppo, possa produrre in modo autonomo il sequel di un titolo appartenente ad un’altra software house. Ma il fatto che From Software sia da tempo al lavoro (in collaborazione con George R.R Martin) sullo sviluppo di Elden Ring potrebbe cambiare le carte in tavola. Solo il tempo ci dirà quale sia la verità……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato