Zipper Interactive chiude i battenti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-03-2012 11:08

E’ sempre spiacevole darvi questo tipo di notizie, ma essendo un sito web che si occupa del settore videoulotico è un nostro dovere nei vostri confronti informarvi della fine di una software house.

La software house costretta a chiudere è Zipper Interactive, forse il nome non vi dice nulla visto che non stiamo parlando di SEGA, Capcom, EA, Ubisoft e cosi via dicendo insomma di software house conosciute, per questo motivo vogliamo citare alcuni dei suoi titoli per rinfrescarvi un pò la memoria.

Zipper Interactive è l’autrice di Socom 4, MAG e Unit 13 uscito di recente su PSVITA. A quanto pare Unit 13 è l’ultimo gioco che sfornerà la software house o per lo meno questo è quanto ha deciso Sony di chiudere gli studios di sviluppo Zipper Interactive per motivi che per ora risultano sconosciuti, molto probabilmente di natura economica chi lo sa.

Il team di sviluppo ha comunque dichiarato che i server continueranno a restare online per supportare i giocatori di Socom, Mag e Unit, cosa che ci sembra al quanto giusta, considerando che Unit è nuovo e in Socom e Mag vi sono ancora numerosi giocatori. Sembrava ieri quando la software house presentava MAG all’E3 ed oggi è costretta a chiudere. Purtroppo prima o poi tutte le software house nuove o vecchie ma non importanti come quelle citate in testa all’articolo sono costrette a chiudere i battenti il che ci rattrista molto anche perchè da molte di esse sono nati dei veri e propri capolavori non trovate?

A voi i commenti su questa triste vicenda, noi di gamerbrain non possiamo far altro che ringraziare Zipper Interactive per il lavoro svolto e per i suoi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato