Yves Guillemot : Il WiiU ha delle potenzialità

Yves Guillemot

 

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, torna a parlare del Nintendo WiiU affermando di credere nelle potenzialità della console, nonostante lo scarso successo che sta avendo fin dal giorno di lancio.

Crediamo nel WiiU

Crediamo nel WiiU e nelle sue potenzialità. Anche se non sta ottenendo il successo sperato e anche se ci siamo visti costretti a cancellare alcuni progetti come ZombiU, siamo sicuri che in futuro si riprenderà. Nintendo purtroppo sta affrontando un periodo negativo, ma siamo convinti che con i brand che usciranno quest’anno riuscirà a tornare in carreggiata. Riteniamo che il GamePad sia un ottimo strumento, innovativo, divertente, che permette agli sviluppatori di introdurre funzionalità interessanti e allo stesso tempo ai giocatori di giocare in un modo alternativo.

Abbiamo imparato molto da questa tecnologia, siamo riusciti a sfruttarla negli smartphone e tablet con la tecnologia SmartGlass, basti pensare a WatchDogs.

 

[nggallery id=4]

 

WiiU : Una console travagliata

Alcuni si rifiutano di sviluppare su WiiU, sopratutto EA, dopo le vendite deludenti dei 4 titoli prodotti, altri invece preferiscono non avvicinarsi proprio per mancanza di tempo o di fondi. Bethesda tempo fa affermo di avere ancora in cantina una devkit del WiiU, e che avrebbe sviluppato qualcosa quando sarebbe giunto il momento. Molti sono gli sviluppatori che preferiscono astenersi dalla console Nintendo, poichè essendo state vendute poche unità, dal giorno di lancio ad oggi, non tutti acquisterebbero titoli, e questo significherebbe andare in perdita.

Nintendo come disse tempo fa EA, ha immesso troppo tardi la console sul mercato. Per anni, Nintendo ha sempre proposto in ritardo una console con grafica migliore a differenza alla concorrenza ed è giunta ad una fase in cui non può competere con la nuova generazione.  Sarà la fine per Nintendo e per il WiiU?

Per fortuna Ubisoft crede ancora in essa!