Yoshinori Ono : La serie Street Fighter non si fermerà

Yoshinori Ono

Il genio che si cela dietro alla serie Street Fighter, Yoshinori Ono, in una recente intervista, ha affermato che non ha intenzione di porre fine alla saga.

Un picchiaduro secolare

Street Fighter è  un picchiaduro secolare che va avanti da molti anni. Per il momento non stiamo progettando alcun titolo su console nextgen, ma posso dirvi che il team ha le risorse necessarie da investire per la creazione di nuovi contenuti e capitoli.

Queste sono state le brevi parole di Ono. Dopo anni e anni di attesa, Street Figher IV è approdato su console attuali e nel corso di questi ultimi anni, abbiamo assistito all’evoluzione di questo capitolo con il rilascio di contenuti e versioni aggiornate.

 

Lista delle varianti di Street Fighter IV

  • Super Street Fighter IV
  • Super Street Fighter IV Arcade Edition
  • Ultra Street Fighter IV

Super Street Fighter IV aggiungeva personaggi come T.Hawks, Dee Jay, Adon, Guy, Cody, Ibuki, Makoto e Dudley. Nella versione 3D rilasciata a Marzo del 2011 su 3DS, sono stati aggiunti anche altri lottatori oltre al supporto del 3D stereoscopico.

Nella versione Arcade, vengono introdotti i personaggi Yun, Yang, Evil Ryu e Oni oltre ad una serie di stage inediti. In Ultra Street Fighter IV previsto per il prossimo anno, arriveranno nuovi stage, modalità e 5 lottatori. Tutti i personaggi, le modalità e gli stage selezionati, possono essere acquistati anche in formato DLC e sono disponibili su PC, Xbox360 e PS3.

Molti sperano di vedere uno Street Fighter Alpha 4 o Street Fighter 5 con tutti i personaggi, stage, modalità e molto altro ancora, ma a quanto pare per ora Capcom ha deciso di estendere il quarto capitolo, dato che vi sono le possibilità economiche.  Quanti di voi sono disposti ogni anno a passare da un titolo ad un altro per qualche lottatore in più?