Xbox720 : Nuovi rumors sulla connessione a internet costante

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-04-2013 9:16

Tempo fa, circolavano sulla rete rumors riguardanti la richiesta di una connessione a internet costante e obbligatoria, per giocare sulla xbox720.

xbox720

Oggi, ci sono giunte voci ancora più insistenti, direttamente da Kotaku. Pare che la nuova console di Microsoft, non ancora annunciata e svelata, richiederà obbligatoriamente una connessione a internet per giocare.

Di seguito la dichiarazione rilasciata su Kotaku :

Se Microsoft non ha cambiato idea, su Durango, per giocare, sarà obbligatorio utilizzare una connessione a internet costante. Se non vi è una connessione attiva, non è possibile avviare ne giochi ne applicazioni. Se mentre si utilizzano giochi o app, la connessione viene a mancare, si avranno a disposizione 3 minuti circa per ripristinarla, altrimenti il gioco o l’app si interromperà e partirà lo strumento per risolvere problemi con la connessione. Inoltre, ogni gioco avrà un proprio seriale, in questo modo non è possibile riprodurre giochi usati.

Se questa dichiarazione fosse vera, Microsoft potrebbe dire anche addio al settore dei videogiochi, dopo tutto chi è disposto ad acquistare una console che funziona solo online e che non supporta gli usati? La Playstation 4 non richiede una connessione a internet obbligatoria e non solo legge gli usati ma è compatibile anche con i giochi delle generazioni precedenti.

Noi di gamerbrain, ci auguriamo che questa dichiarazione sia FAKE o che Microsoft abbia deciso di cambiare idea, altrimenti con il lancio della PS4, sarà scacco matto a Microsoft. Secondo il presidente di Gamestop, pare che la console arriverà nei negozi in contemporanea mondiale e nello stesso periodo del lancio della PS4, avrà prestazioni simili, e sarà ufficialmente svelata in occasione di un evento che si terrà a Maggio 2013, molto probabilmente l’E3 2013.

L’E3 è alle porte, manca circa un mese al grande evento, cosa ha preparato Microsoft per i giocatori? Non ci resta che attendere per scoprirlo.