Nvidia : La Playstation 4 è un PC di fascia bassa

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-04-2013 9:46

Come sapete, la Playstation 4 avrà una scheda grafica AMD, questo perchè l’accordo tra Nvidia e Sony non è andato a buon fine. In data odierna ci è giunta la dichiarazione di Nvidia, che paragona la nuova console di Sony, a un PC di fascia bassa.

ps4

Tony Tomasi, senior vice president of content and development di Nvidia dichiara :

Se paragoniamo le caratteristiche hardware della PS4 ai PC già esistenti, è facile notare che la console di Sony può essere paragonata a un PC di fascia medio bassa. La PS4 offrirà la metà delle prestazioni di una scheda video GTX680, uscita a marzo 2012.  Questo significa ritrovarsi una console vecchia già al lancio.

Neal Robinson, direttore delle relazioni con il pubblico per AMD, ha risposto a Nvidia come segue :

Che paragoni….. direi che sono amareggiati. Non è possibile comparare i singoli componenti, sopratutto quando si tratta di schede video. Ogni componente svolge il proprio lavoro.

Che sia invidia? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa, che la scheda video sia vecchia rispetto a quelle attuali, è un dato di fatto, ma di certo non è possibile creare una console dove i giocatori possono cambiare la scheda video, altrimenti diverrebbe un PC. I PC a differenza della console possono essere aggiornati non solo a livello software ma anche hardware, per questo motivo molti optano per i computer.

Che la grafica del PC è superiore a quella delle console è risaputo, personalmente preferisco giocare con una xbox o ps3 che con un PC, e voi? Cosa ne pensate della dichiarazione di Nvidia e della risposta di AMD? Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la Playstation 4, sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine del 2013, secondo dei rumors non solo in USA ma anche in Europa in contemporanea ad un costo pari a 350 euro.