Microsoft poche ore fa ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Xbox Series e One, rivolto per ora solo agli iscritti al programma Insider. Non vengono aggiunte molteplici novità, tuttavia quella introdotta potrebbe risultarvi molto utile, sopratutto se giocate in multiplayer, utilizzando la Chat di Gruppo con gli amici.
Novità e Fix del nuovo aggiornamento Xbox per gli Insider
Come riportato da Microsoft:
Abbiamo abilitato una nuova funzione che elaborerà l’input del tuo microfono attraverso una fase di soppressione del rumore per aiutare a produrre un audio più pulito nella tua sessione di Party Chat. L’impostazione è abilitata per impostazione predefinita ma può essere attivata dal menu delle opzioni a discesa.
Correzioni implementate
- Risolto un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di connettersi alla propria rete durante l’avvio della console.
- Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali sulla console.
Se siete iscritti al programma Insider riceverete il nuovo aggiornamento all’accensione della console, se così non fosse potete sempre aggiornare manualmente la console recandovi in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti > Aggiorna. In concomitanza è stato reso disponibile anche un aggiornamento per il controller, che potete fare da > impostazioni > Dispositivi e connessioni > Accessori.
Per diventare Insider su Xbox vi basterà scaricare l’applicazione Xbox Isnider Hub, dopo di che eseguirla e recarvi in Anteprime > Xbox Update Preview, scegliendo poi Xbox Update Preview Beta per ricevere nuovi aggiornamenti in anteprima.
Naturalmente ci teniamo a precisare che potreste riscontrare problemi vari, essendo funzionalità ancora in fase di test e sviluppo, quindi aderite al programma solo se intendete condividere feedback con Microsoft per migliorare gli aggiornamenti prima del rilascio pubblico.