Xbox Series X/S consentirà di disinstallare parte dei giochi?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-10-2020 7:10

Su Xbox Series X/S sarà presente una funzionalità decisamente gradita ai giocatori, a svelarla è stato Jason Ronald, Director of Program Management presso Xbox.

Di cosa si tratta e come funziona? A seguire vi riportiamo la sua dichiarazione ed i primi dettagli.

Liberare spazio su Xbox Series con i Giochi a metà

A differenza di quanto accadeva su Xbox360 ed i primi anni su Xbox One, oggi i giochi hanno un certo peso, per non parlare degli aggiornamenti, i quali spesso portano un titolo a pesare addirittura 200 GB.

Su Xbox Series è stato deciso di implementare un sistema decisamente interessante, ve lo sveliamo a seguire:

L’opzione che permette di disinstallare parti di un gioco non è disponibile di default ma spetterà agli sviluppatori di ciascun gioco implementarla o meno.

Abbiamo apportato notevoli miglioramenti all’interfaccia utente, al fine di semplificare la gestione della memoria. Se un titolo ad esempio supporterà questa possibilità, gli utenti potranno liberare spazio disinstallando contenuti che non vengono utilizzati.

A quanto pare se uno sviluppatore deciderà di dividere il gioco in più parti, permetterà ai giocatori di decidere cosa installare e cosa disinstallare, in questo modo ad esempio potrete escludere il multiplayer per lasciare solo il singolo e viceversa, liberando spazio ed evitando di ampliare la memoria della console, il cui costo attualmente è paragonabile a quello richiesti per l’acquisto di una Series S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato