Xbox Series X: Nuovi dettagli da Microsoft

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-12-2019 9:00

In occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha colto l’attimo fuggente per annunciare e mostrare al pubblico la nuova console, nota inizialmente come Project Scarlett e ora Xbox Series X.

Quest’oggi Phil Spencer torna a parlare della console rivelando degli interessanti dettagli su design, nome e funzionalità.

Nuovi dettagli sulla Xbox Series X

Dopo il suo annuncio inutile dire che le domande poste da molti sono “perchè questo design” e “perchè questo nome”, domande alle quali Phil Spencer ha cercato di rispondere come segue:

Il nostro intento era quello di creare una console la cui forma fosse in linea con le potenzialità.

La funzione principali della Xbox Series X è quella di spingere i videogiochi alla massima potenza.

Abbiamo pensato a lungo al design e il risultato deriva dalla migliore soluzione possibile per la dissipazione del calore, al fine di non compromettere le funzionalità.

Sono davvero colpito dal design raggiunto. Per quanto riguarda il nome, abbiamo scelto Xbox Series X per utilizzarlo per altri applicativi in futuro.

La console permetterà di mettere in pausa più giochi per passare da uno all’altro in qualsiasi momento, dopotutto si sa che i giocatori spesso giocano più titoli simultaneamente.

In conclusione dunque il design a “torre” è stato scelto per favorire la ventilazione senza compromettere le prestazioni. La console difatti m onta una grande ventola a basso regime di rotazione, silenziosa e in grado di dissipare al meglio il calore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato