Xbox Series: Dolby Atmos e Vision solo per 2 anni?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-05-2021 20:13

Se pensavate che le tecnologie Dolby Atmos e Vision fossero un’esclusiva Xbox, dovrete ricredervi. A quanto pare sia Atmos che Vision arriveranno anche su altre piattaforme al termine dell’esclusività temporale.

Dolby Atmos e Vision non sono un’esclusiva perenne Xbox

In un recente post pubblicato dal team francese Xbox, è emerso che Dolby Atmos e Vision sono un’esclusiva temporale per Xbox Series.Microsoft e Dolby Laboratories avrebbero stipulato un’accordo che impedirebbe alle tecnologie in questione di arrivare su altre piattaforme prima dei due anni.

In altre parole fino al 2023 resteranno su Xbox Series come esclusiva. Il post recita: “Xbox Series X e S sono compatibili con Dolby Atmos sin dalla loro uscita, mentre Dolby Vision uscirà nel corso del 2021, Atmos è già disponibile, entrambi però resteranno esclusiva dell’ecosistema Xbox per due anni”.

L’esclusività ha permesso a Microsoft di avere i suoi cavalli di battaglia per contrastare il Tempest Engine di PS5, tuttavia tra due anni salvo nuove proroghe o accordi vari, anche giocatori di altre piattaforme potrebbero usufruire delle tecnologie in questione. Attualmente è disponibile solo il Dolby Atmos, utilizzabile con qualsaisi cuffia grazie all’aquisto dell’app su Xbox, mentre il Dolby Vision è accessibile per ora solo dagli iscritti al programma Insider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato