Xbox One VS PS4 : Il confronto tecnico

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-05-2013 9:33

Microsoft e Sony hanno mostrato gli assi nella manica come si suol dire, ci stiamo riferendo alla Xbox One di Microsoft e alla Playstation 4 di Sony.

xbox-one-vs-ps4

In questo articolo, vogliamo condividere con voi un breve ma interessante confronto tecnico tra le due nuove piattaforme, previste entrambe per fine anno ad un costo ancora sconosciuto.

984293_462051387215302_1798874816_n

Come potete vedere molte caratteristiche tecniche sono identiche come la CPU, i CORE e il processo di produzione. Su carta la Playstation 4 è ancora una volta più potente della Xbox One come è accaduto con Xbox360 e PS3, spetta agli sviluppatori sfruttare le potenzialità della console. Vi sono software house che utilizzano nei propri titoli sono un briciolo della potenza offerta dalla console. Se prendiamo ad esempio The Last of US, prodotto dalla Naughty Dog in esclusiva PS3, previsto nei negozi per il 14 Giugno 2013, scopriamo che è uno dei primi titoli a sfruttare buona parte della potenza della console.

In una recente dichiarazione Naughty Dog ha affermato che ora che l’hardware della PS3 non è più un mistero per gli sviluppatori, è possibile produrre titoli migliori del passato anche se Uncharted è e resterà un ottima trilogia sotto ogni punto di vista. Si sa che i primi titoli pur se sono affascinanti non sono confrontabili con giochi prodotti dopo anni e anni dal lancio della console, questo perchè gli sviluppatori non hanno avuto modo di studiare affondo le caratteristiche e le potenzialità della console nei primi mesi di commercializzazione. Per produrre un gioco valido che sfrutti buona parte della potenza, ci vogliono anni e anni di studio, test, e lavori.

Avete mai notato che i giochi migliori sono sempre quelli prodotti verso gli ultimi anni di vita della piattaforma? Tornando alle due console, quale avete intenzione di acquistare e perchè? A voi i commenti